malika ayane primo libro ansia da felicita
Credits: IG @gianlucasarago @damalikessa
in

“Ansia da felicità”: il primo libro di Malika Ayane

Malika Ayane si trasforma in scrittrice e regala ai fan il suo primo libro, “Ansia da felicità”, in uscita il 9 maggio

Malika Ayane non smette mai di stupire. La cantautrice si reinventa ancora una volta, regalando ai fan uno spaccato inedito delle sue doti artistiche: il suo primo libro intitolato “Ansia da felicità” in uscita il 9 maggio 2023.

A dare l’annuncio è la cantante stessa in un post social, mentre si rilassa nella splendida Orosei (Sardegna): «Ho scritto un libro che si intitola Ansia da Felicità, una raccolta di sbirciate a scene di vite possibili. Si può preordinare al link in bio ma anche e soprattutto in tutte le librerie, anche quelle piccole piccole. Sono molto felice ma anche molto ansiosa».

La cantante continua poi ringraziando l’editore, le persone vicine e i fan che lo “adotteranno”: «Grazie Rizzoli per la fiducia. Grazie a chi per mesi non mi ha sentita parlare d’altro in preda ad umori alterni e ciò nonostante ha continuato a volermi bene. Grazie a voi che lo adotterete».

Il messaggio si completa poi di alcuni scatti che lasciano trapelare le emozioni che accompagnano questo nuovo capitolo della sua vita: «1. La copertina,  2. Io felice di aver consegnato il manoscritto, 3. Io ansiosa in compagnia di Owen Wilson che mi aiuta a rispettare la scadenza».

“Ansia da felicità”: il primo libro di Malika Ayane

“Ansia da felicità”, come suggerisce il titolo stesso, è raccolta di racconti, una vivida e colorata carrellata di personaggi con sensibilità e personalità diverse fra loro, accomunati però dalla costante e affannosamente ricerca della felicità.

Di seguito la trama:

Melina è come i gatti. Quando qualcosa è grave, non si fa trovare o non lo lascia capire. Nina si sente ostaggio del mostro. Allora mette un vestito che da più di dieci anni le sta da dio, ma non è mai uscito da casa. Aspettava, più paziente del mostro, un evento e una Nina degni di lui. Il Raptor arriva quando la principessa sfiora l’abisso. E si posa, paziente. Miranda fa scintille tra le lenzuola. E per un lenzuolo fugge via. Marija, quando la situazione è serissima, tira fuori la tovaglia nera. Ma ora ha deciso di farsene un abito. Madeleine presidia il divano rosa del Distratto, suo locale di fiducia, casa dei momenti così storti da poter essere sfogati in un luogo pubblico, ma nobili a sufficienza per non diventare pettegolezzi.

“Ansia da felicità” di Malika Ayane verrà presentato il giorno prima della sua uscita, l’8 maggio, alle 18.30 presso la Libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

Written by Sara Caironi

sara ventura non sarà una ventura

Non sarà una Ventura – 2 maggio

Kaze intervista

Kaze: «Con la musica esorcizzo le mie esperienze negative»