brunori sas cheap
Credits: IG @brunorisas
in

Brunori Sas: per festeggiare i 2 anni di “Cip!” esce “Cheap!”

“Cheap!”, Cinque Hit Estemporanee Apparentemente Punk, è una raccolta di Brunori Sas disponibile dalla mezzanotte di oggi 10 gennaio 2022

Oggi, 10 gennaio 2022, l’album ‘Cip!‘ di Brunori Sas compie due anni e per festeggiare l’anniversario l’artista ha deciso di fare una sorpresa ai suoi fan. A mezzanotte, infatti, uscirà ‘Cheap!‘, Cinque Hit Estemporanee Apparentemente Punk: si tratta di una “raccolta di cinque canzoni casalinghe, scritte e registrate in una settimana durante le vacanze natalizie con strumentazione scarna e un approccio da ‘buona la prima’”, come ha affermato il cantautore sul suo profilo Instagram.

Si tratta essenzialmente di un divertissement, nato dalla voglia di realizzare qualcosa di leggero (visti i tempi gravi). Un cotto e mangiato che affronta tematiche attuali, ma con un approccio che esce dalla dinamica sacrale, lunga e a tratti pallosa che connota la realizzazione dei dischi ufficiali.
‘Cheap!’ gioca, ovviamente, sull’omofonia con il famigerato pettirosso, finendo per esserne, o meglio fingendo di esserne il surrogato, il fratellino storto, quello uscito male. Linguaggio terreno, sporcature nei testi e nel suono il tutto condito da una buona dose di sana cialtroneria: dialetti e finto spagnolo, clavicembali kitsch e chitarre zanzarose, batteria elettronica da liscio e slide hawaiane“, ha spiegato Brunori Sas. “Sedici minuti che vi cambieranno la vita, in peggio“, ha concluso.

Brunori Sas: da “Cip!” a “Cheap!”

Dopo aver trasformato l’album di inediti ‘Cip!’ in ‘Baby Cip!’, un progetto speciale che Dario Brunori ha dedicato a tutti i bambini a partire dalla figlia Fiammetta, il cantautore ha deciso di celebrare i due anni del disco con la pubblicazione di un nuovo progetto discografico. ‘Cheap!‘ è una raccolta diversa in cui è presente anche un pezzo in spagnolo maccheronico, oltre a battute in toscano, giochi e scherzi goliardici e dissacranti.

Il nuovo album sarà disponibile su tutte le piattaforme dalla mezzanotte di oggi 10 gennaio. Per chi vorrà, però, sarà possibile ascoltare la raccolta in anteprima live streaming alle 21 sui canali Facebook, Instagram e YouTube di Brunori Sas. 

Inoltre, nel frattempo il cantante si sta preparando per tornare a suonare dal vivo nei palazzetti italiani. Il tour in partenza la prossima primavera da Ancona ha già registrato tre sold out a Firenze, Roma e Milano.

Written by Francesca Licalsi

Podcast Spoiler – 10 gennaio

Podcast 1 dei due – 10 gennaio