concertone chi condurra ambra angiolini
Credits: Instagram @ambraofficial @simonefalcetta
in

Chi condurrà il concerto del 1 maggio 2021?

La line up è stata diffusa qualche giorno fa, così come le specifiche inerenti il come seguire l’evento. Ma, chi lo condurrà?

A una manciata di giorni dall’evento è stato svelato tutto, dalla line up degli artisti al come seguire l’evento. L’unico quesito che ancora rimaneva un’incognita era il chi condurrà il Concertone del 1 maggio 2021. Bene, anche questa domanda ora ha una risposta.

A presentare l’evento ci saranno: Ambra Angiolini (conduttrice dei quattro anni precedenti) e l’attore Stefanio Fresi che subiranno le scherzose incursioni di Lillo, reduce dal successo del format televisivo LOL. Il trio ha commentato con gioia la presenza all’evento musicale più grande della stagione 2020-2021.

Stefano Fresi: «Sono fiero di presentare questo evento così importante in questo momento storico caotico e grigio. La musica celebrerà la riapertura e la ripartenza».

Ambra Angiolini: «Quest’anno possiamo permetterci di pensare ad una ripartenza, anche se ancora lontana da quello che avremmo voluto davvero. Sono comunque motivata a partecipare e a godermi lo spettacolo che si riaccende. Augurandoci che le risposte siano dominanti sulle domande e che la rabbia sia solo per… non aver trovato “posto” al Concertone».

Lillo Petrolo: «Felice di partecipare al fianco di due grandi artisti, oltre che carissimi colleghi, e tanto emozionato per questa ripartenza dello spettacolo dal vivo proprio in questa giornata così importante per tutti i lavoratori»

Chi condurrà il Concertone del 1 maggio 2021?

Qui di seguito, gli artisti che si esibiranno nelle sei ore di musica previste: Noel GallagherAlex Britti & Flavio Boltro, Après La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo BennatoBugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Enrico RuggeriFabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra.

E ancora: Il Tre, L’Orchestraccia, Lp, Mara Sattei, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchesta Multietnica di Arezzo con Margherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi e Wrongonyou.

Accanto a loro, anche alcuni dei Big in gara a Sanremo 2021Colapesce e DiMartino, Coma_Cose, Ermal Meta, Extraliscio, Fasma, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gio Evan, La rappresentante di Lista, Madame, Max Gazzè & The Magical Mistery Band, Fast Animals and slow Kids & Willie Peyote.

Sul palco vedremo anche i finalisti del contest 1MNEXT – Cargo, Marte Marasco, Neno – e Y-Not (vincitore di Anas “Guida e Basta”).

Dove e come seguire l’evento

In diretta dall’Auditorium Parco della Musica (Roma) dalle 16.30, potrete seguire l’evento su Rai 3, Rai Radio 2 e Raiplay (disponibile anche on demand).

Written by Sara Caironi

Gilda Balducci e Max Occhiato

I due delle 2 29 aprile

Sara Ventura e Simone Rossi

Compagni di merenda 29 aprile