elettra lamborghini statua
Credits: IG @elettralamborghini
in

Elettra Lamborghini si trasforma in statua

Elettra Lamborghini sarà la prima cantante e influencer italiana ad avere una statua di cera al Madame Tussauds

La cantante Elettra Lamborghini sta per diventare il primo personaggio italiano a essere esposto al Madame Tussauds di Amsterdam: il celebre museo delle cere, noto per la sua storica sede londinese. Presto, infatti, l’artista avrà una statua di cera che la rappresenterà in uno dei più famosi musei delle cere al mondo.

Elettra Lamborghini ha posato per oltre tre ore davanti agli scultori che hanno preso tutte le dovute misure, scattato svariate fotografie e rilevato tutti i dettagli utili alla realizzazione della statua.

Negli ultimi anni la popolarità della cantante è cresciuta parecchio in Olanda anche grazie al matrimonio con Afro Jack, originario proprio dei Paesi Bassi.

Abbiamo rilevato una crescita nel numero dei turisti italiani sia nella capitale che presso il nostro museo e proprio per questo abbiamo deciso di rappresentare un personaggio italiano” ha annunciato Quinten Luykx, direttore generale di Madame Tussauds Amsterdam.

Il turismo straniero rappresenta per noi circa il 70% dei visitatori totali di cui, in particolare, il 12% è di nazionalità italiana, di età media tra i 20 e 25 anni” conclude.

La statua di cera di Elettra Lamborghini

La realizzazione della statua di cera richiede tempo, in genere dai sei ai nove mesi. Questo perché, oltre ad applicare capelli veri, si utilizzano i colori a olio per dipingerla. Tutte le statue sono realizzate nei Tussauds Studios di Londra. Qui, durante le sessioni di posa vengono prese più di 200 misure diverse. Una volta provveduto a quest’ultime, si realizza una statua in argilla. Successivamente, si crea uno stampo in cui viene versata la cera.

Elettra presenterà la scultura in Italia a maggio che si sposterà poi nel museo, nella Music Area, verso l’estate. Inoltre, la statua sarà affiancata dalla replica di artisti del calibro di: Beyoncé, Ariana Grande e Justin Bieber. Un onore per Elettra che diventerà la prima cantante italiana a far parte della collezione delle statue di cera del noto museo di Amsterdam.

Written by Francesca Licalsi

Podcast 1 dei due – 13 gennaio

Podcast Compagni di merenda – 13 gennaio