elisa seta doppio album
Credits: Instagram @elisatoffoli
in

Elisa: dal successo di “Seta” al nuovo doppio album

Dopo l’annuncio della partecipazione a Sanremo e dell’aver contratto il Covid, Elisa festeggia il successo di “Seta” e parla di doppio album

Settimane di fuoco per Elisa che sembra essere salita su di una giostra che non intende fermarsi. La cantante si appresta a festeggiare il successo del nuovo singolo Seta e racconta ai fan del nuovo doppio album in uscita nel 2022.

La partecipazione a Sanremo 2022. La cantante friulana fa parte dei 25 big in gara che vedremo esibirsi alla 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022, in programma dall’1 al 5 febbraio 2022. Elisa presenterà sul palco dell’Ariston il brano O forse sei tu, come ha annunciato lei stessa durante la finale di Sanremo Giovani, tenutasi mercoledì 15 dicembre 2021.

Durante la serata conclusiva del contest erano stati presentati ufficialmente i protagonisti della kermesse musicale. Purtroppo però, l’artista non ha potuto presenziarvi fisicamente e si è dovuta limitare a una partecipazione virtuale. Questo perché, negli ultimi giorni lei e la famiglia hanno contratto una lieve forma di Covid.

Facendo un passo indietro però, il 24 novembre 2021, Elisa ha pubblicato il singolo Seta, a tre anni di distanza dall’ultimo progetto discografico Diari Aperti. Il brano è nato dalla collaborazione con Davide Petrella e Dardust.

Elisa: dal successo di “Seta” al nuovo doppio album

A poche settimane dall’uscita, la classifica Earone incorona Seta il brano italiano più trasmesso nella settimana dal 10 al 16 dicembre 2021.

Mangiano la polvere i colleghi: Marracash (Crazy Love, secondo posto), Coez (Come nelle canzoni, terzo posto), Cesare Cremonini (Colibrì, quarto posto), Marco Mengoni (Cambia un uomo, quinto posto), Vasco Rossi (Siamo qui, sesto posto), Fedez ft. Tedua (Sapore, settimo posto), Mecna e Coco (La più bella, ottavo posto), Elodie (Vertigine, nono posto), Ghali (Wallah, decimo posto).

Tornando alla nostra Elisa, pochi giorni fa sul suo profilo Instagram ha sganciato una bomba non da poco. Ha infatti annunciato l’uscita di un doppio album, uno in italiano e uno in inglese:

Ritorno al futuro / Back to the future. Il mio nuovo doppio album. Uno in italiano e uno in inglese, tutte canzoni nuove. Dal 18 febbraio 2022“.

Written by Sara Caironi

Podcast Spoiler – 17 dicembre

Podcast 1 dei due – 17 dicembre