nuovo disco vasco rossi
Credits: Instagram @vascorossi
in

Fra 3 mesi esce il nuovo disco di Vasco Rossi

Il countdown continua ma ora, c’è una data precisa. Fra 3 mesi esce il nuovo disco di Vasco Rossi. Ecco quando!

Vasco Rossi è preciso come un orologio svizzero e ci tiene a farlo sapere ai fan. Proprio il 12 agosto 2021 infatti, il cantante ha annunciato che fra tre mesi, il 12 novembre 2021, uscirà il suo nuovo disco di inediti.

Si tratta del 18esimo album in studio per il rocker, anticipato dal singolo Una canzone d’amore buttata via, pubblicata a inizio anno (1 gennaio 2021). Il brano ha segnato un ritorno sulle scene con i fiocchi per Rossi che da tempo minacciava di ritirarsi a vita privata.

Torniamo al nuovo album. È la 18esima fatica discografica del Komandante, sicuramente degno proseguo del quadruplo disco di platino Sono innocente del 2014: disco dal quale sono stati estratti capolavori come Un mondo migliore, Come nelle favole, La verità e Se ti potessi dire.

Fra 3 mesi esce il nuovo disco di Vasco Rossi

L’annuncio dell’uscita del nuovo disco di Vasco è stato dato sui social, come di consueto, con un post in cui racconta gli step di questa nuova avventura senza però svelarne il titolo:

“COUNTDOWN: 12 Agosto 2021. Mancano 3 mesi alla pubblicazione del nuovo album. Uscirà il 12.11.21, in data palindroma” si legge nelle prime righe pubblicate dallo staff dell’artista di Zocca.

Il post prosegue poi con la genesi del progetto che ha preso forma sia nei tristi mesi della pandemia non ancora debellata sia in “tempi non sospetti”:

“Poi è arrivato il Covid, una catastrofe mondiale che ha fermato tutto e tutti, ha colpito duramente soprattutto il mondo dei live. Stop concerti, senza musica per due estati consecutive. Per fortuna c’era un album da lavorare, da finire e rifinire, da suonare o da cantare. La maggior parte dei testi c’erano già, canzoni che Vasco ha scritto in tempi non sospetti, pre-Covid”.

L’artista ha realizzato e completato gli arrangiamenti e la produzione esecutiva del nuovo disco “con entusiasmo alle stelle e molta energia, tutta l’energia repressa” tra fine 2020 e inizio 2021.

Dopo la rovinosa caduta in bici di Vasco, finalmente una bella notizia!

Written by Sara Caironi

gaetano curreri stadio ospedale

Gaetano Curreri: “Sto bene e non vedo l’ora di tornare a esibirmi”

gino strada omaggio cantanti italiani

Addio Gino Strada: il ricordo dei cantanti italiani