maneskin spotify
Credits: IG @maneskinofficial
in

I Måneskin sono gli italiani più ascoltati al mondo su Spotify

Spotify ha annunciato album, canzoni e artisti più ascoltati nel 2021: i Måneskin sono i cantanti italiani più ascoltati al mondo

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, Spotify ha presentato la nuova Wrapped 2021 che permette a ogni utente iscritto all’applicazione di ripercorrere il suo anno in musica. Inoltre, la piattaforma ha annunciato quali sono gli album, le canzoni e gli artisti più ascoltati sull’app nel mondo e in Italia nel 2021.

L’album che ha raggiunto il maggior numero di stream su Spotify è Taxi Driver di Rkomi. La seconda posizione invece, spetta a Blanco con Blu Celeste. In terza posizione, ad aver totalizzato più ascolti c’è Madame con il suo disco d’esordio omonimo.

Seguono Plaza di Capo Plaza, Famoso di Sfera Ebbasta, Teatro d’ira – Vol 1 dei Maneskin e Obe di Mace. In ottava, nona e decima posizione troviamo Gemelli di Ernia, AHIA dei Pinguini Tattici Nucleari e FLOP di Salmo.

Per quanto riguarda le canzoni, il singolo dell’estate Malibù di Sangiovanni risulta essere la canzone più ascoltata di quest’anno su Spotify. Il singolo inoltre, si trova al primo posto della Top 100 delle canzoni italiane più ascoltate dell’anno su Apple Music. Il brano dell’ex vincitore della categoria canto ad Amici è seguito da: Mi fai impazzire e Notti In Bianco di Blanco; La canzone nostra di Mace (con Blanco & Salmo); Nuovo Range di Rkomi (con Sfera Ebbasta).

Al primo posto tra i cantanti italiani più ascoltati nel 2021 invece c’è Sfera Ebbasta; in secondo posto Blanco, al terzo invece troviamo Rkomi che si è portato a casa anche la prima posizione degli album con più stream in assoluto. Nella Top 10 di Spotify sono presenti anche Guè, Capo Plaza, Salmo, Marracash, Måneskin, Ernia e tha Supreme.

I Måneskin sono gli italiani più ascoltati al mondo su Spotify

Dopo un anno di successi, era prevedibile che a occupare il primo posto della classifica degli artisti italiani più ascoltati al mondo ci fossero i Måneskin. La band romana ha totalizzato oltre 2 miliardi di stream e occupa la posizione 58 della classifica globale.

Inoltre il loro singolo Beggin’ è in Top 10, risultando la canzone italiana più ascoltata di sempre sulla piattaforma. Dopo la vittoria del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest, gli EMA, l’apertura del concerto dei Rolling Stone e altri numerosi successi guadagnati quest’anno dalla band rock, c’era solo da aspettarselo.

Madame invece è la più ascoltata tra le artiste in Italia seguita da Dua Lipa e Ariete. Nella top 10, in sesta, ottava e decima posizione presenti anche Annalisa, Alessandra Amoroso ed Elisa.

Written by Francesca Licalsi

Podcast Spoiler – 2 dicembre

Podcast 1 dei due – 2 dicembre