teresa cherubini libro
Credits: IG @lorenzojova
in

Jovanotti: la figlia Teresa Cherubini ha illustrato un nuovo libro

La figlia di Jovanotti, Teresa Cherubini, ha realizzato le illustrazioni per il libro “L’Accademia per Creature Magiche di Ophelia Bloom”

L’Accademia per Creature Magiche di Ophelia Bloom” è il libro di Elisa Binda e Mattia Perego illustrato da Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti. Il romanzo è già disponibile in pre-order in attesa di uscire in libreria, a fine gennaio.

Il libro parla di Tea, una strega dislessica che ha difficoltà a lanciare gli incantesimi perché deve leggere complicate formule magiche. Dopo aver causato l’ennesimo disastro, Tea viene espulsa e i genitori la mandano nell’unica scuola disposta ad accoglierla: l’Accademia per Creature Magiche di Ophelia Bloom, conosciuta anche come “l’accademia per creature difettose”. In questa scuola arrivano tutti gli studenti che, per motivi diversi, non si sono sentiti accettati in altre scuole. La preside, però, è in grado di vedere il potenziale di ognuno di loro ed è pronta ad aiutarli a svilupparlo.

È proprio qui che Tea troverà i suoi più grandi amici: Noah, affetto da paralisi cerebrale, che quando si trasforma in gargoyle è agile e potente; Viola, la sirena dai capelli arcobaleno incapace di sentire il dolore. Poi c’è Victor, il ragazzo licantropo che ha perso gli arti inferiori ma ha imparato a rialzarsi di fronte a ogni difficoltà; Tessa, la fata affetta da autismo e il mago Morgan, che troverà il modo di lanciare incantesimi nonostante la balbuzie. Infine Jonathan, il fantasma con la tendenza a rifugiarsi nell’aldilà. Con loro Tea imparerà ad affrontare i propri limiti, soprattutto quando il Domatore, un potente mago, minaccerà le sorti dell’intera comunità di creature magiche.

Il libro illustrato da Teresa Cherubini

Dopo mesi di lavoro eccolo finalmente!” ha affermato Teresa sul suo profilo Instagram.

Tutti gli studenti dell’Accademia per Creature Magiche di Ophelia Bloom sono considerati ‘difettosi’: Tea è una strega dislessica che non sa leggere gli incantesimi, Morgan è un mago balbuziente, la fata Tessa ha la sindrome di Asperger, tutto deve essere ordinato, pulito e perfetto per lei. Riusciranno a diventare grandi esperti di magia?” ha continuato.

Teresa Cherubini adesso non è più solo la ragazza che ha ispirato una delle canzoni più belle del papà Jovanotti ma anche, una disegnatrice e fumettista di grandissimo talento. Un talento che ha dimostrato di avere anche con le sue ultime illustrazioni.

Pubblica i suoi disegni, liberi o su commissione, mostrandoli a tutti i suoi fan partendo dal suo profilo Instagram. Ma non solo: aveva realizzato, infatti, alcune illustrazioni anche per il Jova Beach Coloring Book, l’album inedito del padre che traduce l’esperienza del Jova Beach party in un libro da colorare.

Written by Francesca Licalsi

Podcast 1 dei due – 18 gennaio

Podcast Compagni di merenda – 18 gennaio