gianna nannini aria sta finendo
Credits: IG @officialnannini
in

“L’aria sta finendo” è il nuovo singolo di Gianna Nannini

“L’aria sta finendo”: il nuovo singolo di Gianna Nannini, estratto dall’ultimo album di inediti intitolato “La differenza”.

L’11 dicembre 2020 è un venerdì carico di novità musicali. Tra le tante uscite che accompagnano come di consueto il nostro fine settimana, troviamo anche “L’aria sta finendo”: il nuovo singolo di Gianna Nannini, estratto dall’ultimo album di inediti intitolato “La Differenza”.

Si tratta del diciannovesimo album in studio di Gianna Nannini, composto da 10 tracce che “bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale” come le ha definite la rocker stessa.

“L’aria sta finendo” è il nuovo singolo di Gianna Nannini

Deciso, diretto, emozionante come un assolo di chitarra. L’aria sta finendo è un brano che parla senza mezzi termini, utilizzando come linguaggio universale il rock internazionale. 

Il singolo – com’è intuibile già dal titolo – parla della necessità di cambiare e stravolgere le proprie abitudini quotidiane prima che sia troppo tardi. Prima che l’aria finisca, per l’appunto. Un carpe diem che non lascia margine di esitazione.

Frutto della condizione attuale in cui si trova il mondo, figlio dell’incertezza causata dalla pandemia, la canzone si presenta come un memorandum per tutti coloro che che non vogliono avere rimpianti né rinunciare alle piccole gioie della vita.

L’aria sta finendo sarà accompagnato da un videoclip inedito, online sui canali ufficiali dell’artista dalla prossima settimana.

L’ultima collaborazione internazionale di Gianna Nannini

Come pubblicato da Gianna Nannini sul suo account Instagram, quasi una settimana fa, l’ultima collaborazione artistica della rocker è un duetto con il cantautore francese Claudio Capeo:

“Esce oggi l’album di Claudio Capeo, un artista francese fantastico e ci trovate il mio duetto con lui. È stato bellissimo conoscerlo e scrivere questa canzone che unisce le nostre culture. E poi Claudio col suo coraggio ha dedicato il suo album alla canzone italiana per eccellenza. Avanti tutta ragazzi, fate vostra “Ciao mia bella”!

Da paladina della musica italiana quale è, poteva forse non prendervi parte?

Written by Sara Caironi

Gilda Balducci e Max Occhiato

Paolo Palumbo

claves

Alla buon’ora 10 dicembre