damiano icona stile
Credits: IG @ykaaar
in

L’icona di stile del 2021? Damiano dei Måneskin!

Damiano dei Måneskin supera celebrità come Britney Spears e Jennifer Lopez, diventando così l’icona di stile del 2021 secondo Stylight

Secondo Stylight, la piattaforma online dedicata alla moda e allo shopping, il frontman dei Måneskin Damiano David è l’Icona di Stile del 2021.

Ecco la classifica completa dei 10 personaggi più cool stilata dal sito che prende in considerazione le star più iconiche del panorama internazionale che, durante l’anno, sono state in grado di “segnare e influenzare la nostra percezione estetica, provocando e superando i limiti imposti da una società in rapida evoluzione”.

  1. Damiano David (cantante)
  2. Britney Spears (cantante)
  3. Ho Yeon Jung (attrice)
  4. Tom Holland (attore)
  5. Simone Biles (atleta)
  6. Omar Sy (attore)
  7. Il Duca e la Duchessa di Hastings (serie tv “Bridgerton”)
  8. Jennifer Lopez (cantante)
  9. Gigi Hadid (modella)
  10. I Simpson (serie tv)

Secondo Stylight: “Le celebrità cominciano a mostrare le loro imperfezioni e debolezze, lasciandosi alle spalle il mito dell’impeccabile e lasciando più spazio all’esperienza umana“.

Ecco dunque spiegato perché, la corona di Icona di Stile 2021 è stata affidata a Damiano David:

“Con un seguito di 4,9 milioni di followers su Instagram, il cantante sta rivoluzionando quella che è la percezione dell’uomo italiano nell’immaginario globale e popolare. Affascinante sì, ma con una classe che va oltre la camicia, il sorriso malizioso ed il fascino del perenne infedele alla Mastroianni. Con Damiano, l’italiano bello e maledetto si è evoluto e non saranno di certo eyeliner, smalto ed abiti femminili a fargli perdere il proprio sex appeal”.

Måneskin: Damiano è l’icona di stile del 2021

Così, in vetta alla classifica è presente il cantante della band più famosa del momento che, nella musica e in altri ambiti, continua a lasciare il segno.

Dopo aver ottenuto il primo successo vincendo il Festival di Sanremo, i Måneskin hanno trionfato ovunque: dall’Eurovision Song Contest, agli EMA, aprendo addirittura il concerto dei Rolling Stone. Adesso Damiano arriva primo anche nel mondo della moda diventando una vera e propria icona di stile.

L’artista ha rivoluzionato i concetti stereotipati legati alla mascolinità indossando abiti provocatori e sostenendo anche la comunità LGBTQ+, schierandosi dalla parte dei diritti e della libertà di essere chi si vuole essere. Con lo smalto nero, le calze a rete e i top stravaganti ha influenzato dunque le tendenze del 2021.

Written by Francesca Licalsi

Podcast Spoiler – 13 dicembre

Podcast 1 dei due – 13 dicembre