ligabue elisa
in

Ligabue duetta con Elisa in “Volente o nolente”

Luciano Ligabue duetta con Elisa nel nuovo singolo “Volente o nolente”: uno dei brani contenuti nel disco “7” della raccolta “77+7”

Luciano Ligabue duetta con Elisa nel nuovo singolo “Volente o nolente”: uno dei sette brani che compongono la tracklist del disco “7”, parte integrante della raccolta “77+7”.

Il singolo, in uscita venerdì 20 novembre 2020, è stato presentato dal rocker sui suoi canali social ufficiali con un video che ne racconta la genesi. Pensate, il brano è nato ben 15 anni fa in studio!

Vi trascriviamo qui ciò che il Liga ha raccontato nel post:

“Allora, 15 anni fa ho scritto una canzone, un pomeriggio. Mi è subito venuta voglia di sentirla cantare da Elisa. L’ho chiamata (ho fatto una cosa che non avevo mai fatto prima). L’ho un po’ tampinata per dirle: “guarda, ho una canzone che secondo me ha a che fare con te. Vorrei fartela sentire“.

Ligabue duetta con Elisa in “Volente o nolente”

Il racconto continua con un emozionato Ligabue alle prese con quel pizzico di “ansia da prestazione” che non guasta mai:

“Lei venne qui in questo studio e quel pomeriggio però, registrammo non una ma due canzoni. Io avevo preparato dei provini acustici perché insomma… ho detto, se non le piace ci sarà un bruttissimo imbarazzo. Magari provo con un paracadute, proponendogliene anche un’altra”.

Il video si addentra poi nell’argomento, specificando alcuni succulenti dettagli:

“Da lì nacque “Gli ostacoli del cuore” e l’altra canzone. È una canzone di cui sono riuscito a conservare la traccia vocale, registrata in un pomeriggio veramente speciale. Questo perché ci sono delle cose che mi piacciono tantissimo. Ho fatto i salti mortali per poterla tenere”.

“Volente o nolente: uno dei sette brani contenuti nel disco “7” della raccolta “77+7”

Arrivati a questo punto, Luciano Ligabue ci racconta di “Volente o nolente”:

“Ovviamente la canzone è totalmente risuonata, riarrangiata e riprodotta. Quella canzone adesso fa parte di “7”: l’album che sta per uscire. Si chiama “Volente o nolente” e si tratta del primo duetto che metterò in uno dei miei album e sarà il prossimo singolo. Speriamo che vi piaccia!”.

Ricordiamo a tutti che il nuovo disco di Ligabue “77+7” uscirà il prossimo 4 dicembre 2020.

Written by Sara Caironi

Sai tutto di Eros Ramazzotti?

Sara Ventura e Simone Rossi

Compagni di merenda 16 novembre