maneskin iggy pop collaborazione
Credits: Instagram @maneskinofficial @iggypopofficial
in

Maneskin: la collaborazione con Iggy Pop è realtà

Ne abbiamo finalmente la certezza: i Maneskin collaboreranno con il grande Iggy Pop. Ecco tutto ciò che sappiamo!

Era nell’aria e ora finalmente ne abbiamo la conferma ufficiale. I Maneskin hanno realizzato una nuova versione del brano I Wanna Be Your Slave in collaborazione con la leggenda del rock, Iggy Pop.

Qualche giorno fa, la band romana ci aveva messo la pulce nell’orecchio pubblicando in un post un piccolo spezzone della videochiamata avuta con il rocker.

Questa incredibile versione del brano uscirà venerdì 6 agosto 2021 sulle principali piattaforme digitali. Non è finita qui. I fan avranno inoltre la possibilità di mettere le mani su di uno speciale 45 giri in edizione limitata.

Quest’ultimo conterrà non solo la nuova traccia realizzata in collaborazione con Iggy Pop, il “Punk daddy” come l’ha definito la bassista Victoria, ma anche l’originale dei Maneskin pubblicato lo scorso marzo 2021 all’interno dell’ultimo album Teatro d’ira – Vol. I.

Maneskin: la collaborazione con Iggy Pop è diventata realtà

È stato un onore lavorare con Iggy Pop. Sentirlo cantare I Wanna Be Your Slave, sapere che gli piace la nostra musica e vedere un artista del suo calibro così disponibile nei nostri confronti è stato emozionante. Siamo cresciuti ascoltando le sue canzoni ed è anche merito suo se abbiamo deciso di formare una band. È stato bellissimo avere avuto la possibilità di conoscerlo e fare musica insieme” hanno raccontato i Maneskin.

Iggy, dal canto suo invece, dice di essere molto eccitato all’idea di lavorare braccio a braccio con il giovane quartetto: “Måneskin gave me a big hot buzz”.

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno annunciato questo sodalizio artistico alla stampa, inviando anche un altro breve estratto della videochiamata con il cantante, in cui Iggy si complimentava con loro per le performance dal vivo:

“Mi piace molto la vostra band! È una vera band, suonate per davvero. Vi ho visto anche dal vivo, eravate senza pantaloni. Molto bene” – per poi in ultimo, chiedere – “C’è una parte su cui volete che mi concentri?”.

Staremo a sentire!

Written by Sara Caironi

mahmood imaginaction

IMAGinACTION 2021: gli artisti presenti al Festival

dj treeplo salmo identita

Chi si nasconde dietro al nome “DJ Treeplo”?