marco negli stadi mengoni data zero
Credits: Instagram @mengonimarcoofficial
in

Marco negli Stadi: Mengoni svela la data zero del tour

Marco Mengoni è pronto a fare il suo debutto negli stadi. Nel frattempo, ha annunciato la data zero al parco di Villa Manin

Marco Mengoni ha svelato dove e quando si terrà la data zero di “Marco negli Stadi“. Il cantante ha scelto un luogo speciale per segnare il suo debutto negli stadi italiani: il 14 giugno 2022 al Parco di Villa Manin a Codroipo, in provincia di Udine.

Mengoni proseguirà poi il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma. A 100 giorni esatti da “Marco negli Stadi“, l’artista ha annunciato la data zero.. Si tratta di un’anteprima degli show, in un posto immerso nel verde per rendere omaggio alla bellezza della natura e del patrimonio artistico del nostro Paese.

Rivedere questi momenti mi fa emozionare” ha scritto Marco Mengoni sul suo profilo Instagram, ripensando ai concerti. “Mi fa pensare ai momenti che abbiamo condiviso e quanti ne andremo a condividere. Ci vediamo a Milano, a Roma e… a Villa Manin il 14 giugno per la data zero!” ha concluso il cantante.

biglietti per l’appuntamento sono disponibili dall’11 marzo 2022 alle ore 14.00 sul sito di LiveNation.

Marco Mengoni svela la data zero di “Marco negli Stadi”

I concerti saranno l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo i brani di “Materia (Terra)”, l’ultimo album in studio di Marco Mengoni, uscito lo scorso 3 dicembre 2021. Questo disco è solo l’inizio di un inedito progetto musicale: è il primo capitolo e ha l’obiettivo di mostrare le tre anime differenti del cantante.

Tre album con caratteristiche sonore diverse si uniscono così nel racconto unico e imperdibile della carriera e della vita dell’artista. Inoltre, “Materia (Terra)” è stato certificato disco di platino, consentendo a Mengoni di guadagnare il 60° platino della sua carriera. L’album contiene i singoli “Mi fiderò” realizzato insieme a Madame, certificato disco d’oro, “Cambia un uomo” (disco d’oro) e “Ma stasera” (doppio disco di platino).

Intanto, è disponibile anche l’ultimo episodio insieme a Frank Matano del podcast “Il Riff” di Mengoni: il primo realizzato da un artista italiano, disponibile dal 2019 su tutte le piattaforme di streaming e podcast.

Written by Francesca Licalsi

Podcast 1 dei due – 11 marzo

Podcast Compagni di merenda – 11 marzo