michele bravi tour
Credits: IG @michelebravi
in

Michele Bravi in tour: ecco le 9 date previste nel 2021

Michele Bravi festeggia il successo dell’album “La Geografia del Buio” con una serie di concerti. Ecco le 9 date del tour 2021!

Dopo il successo dell’ultimo album “La Geografia del Buio”, uscito lo scorso 29 gennaio 2021, Michele Bravi ha deciso di festeggiare con un tour di 9 date.

Il concept-disco è stato anticipato dal singolo Mantieni il bacio, pubblicato lo scorso 22 gennaio 2021, ed è subito schizzato in vetta alle classifiche. Come riportato da FIMI (Federazione Italiana Musicale Italiana) è risultato essere l’album più venduto in Italia.

Michele Bravi in tour: ecco le 9 date previste per il 2021

Il cantante aveva commentato così la bella notizia sui social, pubblicando un lungo post di ringraziamento rivolto a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’album:

“L’accoglienza così umana per un disco tanto complesso è un bellissimo segnale per il pop. Dietro a questo progetto c’è una squadra immensa di professionisti che hanno creduto nel potere propulsivo della condivisione del dolore. Ci tengo tanto a ringraziare gli artisti con cui questo disco è nato”

senza però dimenticare i fan, ai quali ha dedicato queste parole: “Grazie a voi che state amando queste canzoni con tanta fragilità”.

Non solo l’album ma anche il vinile più venduto della settimana che, è riuscito a superare anche “unica”: l’ultimo progetto discografico di Ornella Vanoni.

Michele Bravi in tour: le 9 date previste

Le 9 date nei teatri e club italiani, con partenza il prossimo novembre-dicembre 2021, sono state annunciate con queste parole di speranza da Michele Bravi:

“Annunciare un tour nella parentesi più incerta del nostro mondo è un modo per cercare di ricostruire la normalità nel buio che stiamo attraversando. Il mondo dello spettacolo deve poter comunicare una ripartenza. Lo dico come performer ma anche come spettatore”

Il post continua con un elenco di sensazioni, emozioni ed esperienze che mancano al giovane artista, così come a tutti noi:

“Mi manca sedermi tra le poltrone rosse di un teatro e condividere la visione creativa del mondo del palcoscenico. Mi manca poter gratificare la squadra di professionisti che c’è dietro ad uno spettacolo, gli stessi che respirano gli applausi nascosti nel buio delle quinte”

Michele Bravi in tour: le 9 date previste

Il messaggio si conclude con una precisazione:

“Io spero con tutto me stesso che questo Tour si realizzi in una nuova normalità che costruiremo durante l’anno. Annunciare questi concerti non è una celebrazione del disco ma un segnale per chi fa musica dal vivo. C’è bisogno di spettacoli e sarà un onore potermi esibire per chi avrà voglia di sostenere la musica”.

Ecco le 9 date: 

14 novembre 2021 – Milano (Fabrique)

9 novembre 2021 – Parma (Campus Industry Music)

18 novembre 2021 – Venaria Reale (Teatro della Concordia)

21  novembre 2021 – Padova (Hall)

24 novembre 2021 – Firenze (Viper Theater)

27 novembre 2021 – Bologna (Locomotiv Club)

4 dicembre 2021 – Roma (Teatro Centrale)

7 dicembre 2021 – Pozzuoli (Dual Beat)

11 dicembre 2021 – Modugno (Demode’ Club)

I Biglietti sono disponibili su TicketOne e tutti i rivenditori autorizzati.

Qui trovate l’intervista di Michele Bravi a Wake Up

Written by Sara Caironi

Anna Patti e Carlo Mondonico

Spoiler 9 febbraio

Gilda Balducci e Max Occhiato

I due delle 2 9 febbraio