michele bravi nuovo singolo
Credits: @michelebravi
in

Michele Bravi non andrà a Sanremo 2021 ma, c’è un album in arrivo

Michele Bravi ha annunciato la data d’uscita del nuovo album, La Geografia del buio, e che non parteciperà a Sanremo 2021

Michele Bravi ha annunciato la data d’uscita del nuovo albumLa Geografia del buio e che non parteciperà a Sanremo 2021.

“Abbiamo deciso di posticipare l’uscita de “La geografia del buio” al 2021. Non è stata una scelta facile da prendere. Da una parte, c’è la voglia di regalare un momento di pausa, riflessione e magia a chi ascolta la mia musica […] dall’altra, c’è l’esigenza di tutelare il lavoro di una squadra di professionisti che vivono dedicandosi anima e corpo alla realizzazione di un disco”

scriveva su Instagram Michele Bravi, lo scorso 27 ottobre:

“Questo disco parla di come dare uno spazio all’incertezza e non avrei mai pensato che avrebbe incontrato questa grande incertezza di gestione. Spero possiate capire. È stata davvero una scelta difficile”.

Michele Bravi ha annunciato la data d’uscita del nuovo album, La Geografia del buio

Dopo un sofferto posticipo dovuto all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, finalmente abbiamo una data d’uscita: il 29 gennaio 2021. A farlo sapere ai fan è il cantante stesso con un altro post su Instagram:

“Questo disco è la storia di come il dolore umano possa trovare uno spazio dentro l’anima di chi lo accoglie e di come abbracciare la propria fragilità sia un atto di estrema e incontenibile forza. Questo è un disco nato nel tempo più incerto per il nostro mondo e, seppure ancora inedito, ne ha già affrontate tante. Grazie per la gentilezza con cui l’avete aspettato e per la curiosità di scoprirlo e viaggiarci dentro. Sono tanto grato della community che siete e spero davvero di poter rispondere al vostro calore con dieci canzoni spesse come una sciarpa di lana intorno al collo“.

Un morbido e avvolgente abbraccio a un’umanità “che scopre nuove possibilità di orientarsi in un mondo che sembra apparentemente senza luci o indicazioni certe”, scrive Bravi.

Il pensiero si completa con la smentite della sua partecipazione alla 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021:

“Mi state chiedendo se ci sarò anche io a Sanremo 2021 e tanti di voi mi scrivono in trepidante attesa. Ci tengo io a dirvelo in prima persona: per questa edizione la risposta è no”.

Sarà per il 2022 allora?

Written by Sara Caironi

Francesco Bianco

Wake Up 16 dicembre

Anna Patti e Carlo Mondonico

Spoiler 16 dicembre