myss keta club topperia
Credits: @teresaciocia @myss.keta
in

Myss Keta apre le porte del suo “Club Topperia”

Il 27 maggio esce “Club Topperia”: il nuovo album di Myss Keta che aprirà le porte della discoteca più multidimensionale che ci sia

Tranquilli, anche senza braccialetto salta fila, vi consentiamo l’ingresso. Il 27 maggio 2022 esce “Club Topperia”: il nuovo album di Myss Keta che aprirà le porte della discoteca più multidimensionale, anticonformista e inclusiva che ci sia.

Myss Keta, sacerdotessa del rito e regina indiscussa della nightlife meneghina, regala così ai clubbers in town nuova musica da pompare nel pre-serata con gli amici.

L’album – composto da 16 tracce – è un viaggio in tre atti in quella che è una tipica nottata in discoteca: dal momento adrenalinico dell’arrivo, con l’entrata trionfale tutte “vestite da battaglia” e il saluto di rito ai buttafuori; al fulcro centrale della nottata stessa in cui, drink dopo drink, si perdono gli amici e se ne fanno di nuovi durante la tappa bagno; fino al momento di “levare le tende” alle prime luci dell’alba, con i piedi a pezzi, i cuori leggeri e i semafori che ancora lampeggiano.

Club Topperia non è però solo la narrazione di una tipica serata, è molto di più. È un ipotetico club fuori dallo spaziotempo in cui convergono spiritualità e divertimento a suon di vibes che portano le firme dei club più importanti com: Cocoricò (Riccione), Studio 54 (New York), Piper (Roma) e l’immancabile Plastic di Milano (luogo molto caro alla Myss, in cui si è tenuta la conferenza di presentazione del nuovo disco).

Myss Keta apre le porte del suo “Club Topperia”

Il nuovo album Club Topperia di Myss Keta, anticipato dal singolo “Finimondo”, è un megamix di cameo e collaborazioni con artisti che, con le loro molteplici sfaccettature, ci faranno conoscere aspetti inediti della cantante: da David Blank a BigMama, Guè, La Niña, Malena, Post Nebbia, Francesca Cipriani, La Baby, Calderoni, D’argen D’amico, Populous, Boyrebecca, Kiddy Smile, fino a Noemi e la scrittrice Isabella Santacroce.

La corte della Myss celebra con beat mirabolanti il Club come spazio archetipico, paesaggio dell’anima, cassa dritta come battito animale e vitale.

Qui la tracklist compleata:

  1. INTRO (FEAT. DAVID BLANK)
  2. CLUB TOPPERIA
  3. PROBLEMI DI COCO
  4. SCANDALOSA
  5. STUPIDI CUORI CORRONO LIBERI
  6. SKIT – IL BAGNO DELLE DONNE (FRANCESCA CIPRIANI)
  7. PIENA (FEAT. GUÈ)
  8. FINIMONDO
  9. PROSCIUTTO PROSCIUTTO (FEAT. CMQMARTINA)
  10. SKIT – LA STANZA DELL’ARTE (SILVIA CALDERONI)
  11. XTC (FEAT. LA NIÑA&BIGMAMA)
  12. 12.  L’ORGIA DI M.G. (FEAT. DARGEN D’AMICO)
  13. SECURITY (FEAT. BOYREBECCA)
  14. UNA ROSA A LAMBRATE (FEAT. NOEMI)
  15. MOVESET (FEAT. KIDDY SMILE&DAVID BLANK)
  16.  OUTRO (ISABELLA SANTACROCE)

Myss Keta: le date del Club Topperia Tour

L’angelo dall’occhiale da sera, come si definisce la signora della notte, sarà live con il “Club Topperia Tour” a partire dal 4 giugno. Ecco le date attualmente annunciate (il calendario è in aggiornamento):

04.06 – Cremona, Tanta Robba Festival x Cremona Pride

17.06 – Ortigia (SR), Maniace Summer fest

23.06 – Vicenza, Lumen Festival

25.06 – Bologna, Oltre festival

03.07 – Perugia, Umbria Che spacca

09.07 – Firenze, Viper Summer Festival

16.07 – Igea Marina (RN), Beky Bay

21.07  – Santa Severa (RM), Laziosound

23.07 – Cassano Magnago (VA), Woodoo Fest

29.07 – Gallipoli (le), Sottosopra Fest @Parco Gondar

26.08  – Brescia, Festa di Radio Onda d’urto

Info e biglietti a questo link.

Written by Sara Caironi

Podcast 1 dei due – 25 maggio

Podcast Compagni di merenda – 25 maggio