negramaro teatro alla scala
Credits: IG @giulianosangiorgi_official
in

Negramaro: l’esibizione alla Scala per la Giornata della Ricerca

In occasione della “Giornata della Ricerca”, Giuliano e Andrea dei Negramaro si sono esibiti sul palco del Teatro alla Scala di Milano

L’8 novembre i Negramaro si sono esibiti al Teatro alla Scala di Milano in occasione della Giornata della Ricerca di Regione Lombardia. Si tratta di un evento organizzato in memoria di Umberto Veronesi, creatore della fondazione incentrata sulla ricerca scientifica e medica, scomparso proprio l’8 novembre di cinque anni fa.

Quella di quest’anno è la quarta edizione dell’evento, un’occasione in cui si valorizza il contributo scientifico e tecnologico al progresso economico-sociale, puntando al miglioramento della qualità della vita. In questa sede, viene inoltre assegnato il premio “Lombardia è Ricerca“.

Ogni anno l’appuntamento si apre con un omaggio musicale che quest’anno è stato affidato alle melodie dei Negramaro. Giuliano Sangiorgi e Andrea Mariano si sono esibiti con una versione piano e voce dei loro brani più conosciuti, incantando l’intera platea.

Sono felice e onorato di suonare e cantare sul palco del Teatro alla Scala per un evento dedicato al mondo della ricerca e dell’innovazione. Io vivrei qui. Immobile. Al centro di quest’universo parallelo” ha scritto Giuliano sui social.

I Negramaro e il tour 2022

Per quanto riguarda i live invece, bisognerà aspettare il prossimo anno. I Negramaro infatti, hanno posticipato le date del tour indoor al 2022.

Abbiamo bisogno ancora di poco tempo per poter assicurare la riapertura dei Palazzetti in piena capienza e garantire, come sempre, uno spettacolo all’altezza delle vostre aspettative” ha fatto sapere la band sui social.

La tournée prenderà il via il prossimo 10 marzo 2022 dall’RDS Stadium di Rimini, toccando la bellezza di 15 città italiane. Si concluderà il 30 aprile 2022 dalla Kioene Arena di Padova.

I biglietti per il tour 2022 sono disponibili sulle piattaforme ufficiali di rivendita. Gli organizzatori hanno fatto sapere che i ticket acquistati in precedenza restano validi per le nuove date in programma. Nel caso di città con un doppio appuntamento come Milano, Bari, Roma, i biglietti acquistati restano validi per il rispettivo primo/secondo appuntamento.

Written by Francesca Licalsi

Podcast 1 dei due – 8 novembre

Podcast Compagni di merenda – 8 novembre