Paola & Chiara intevista
Credits: IG @paolaiezzireal @chiaraiezzi_official
in ,

Paola & Chiara: «Siamo tornate a tutto “Furore”»

Paola e Chiara ci hanno raccontato come sono tornate sul palco dell’Ariston dopo 10 anni. Leggi e ascolta l’intervista!

Paola e Chiara ci hanno raccontato com’è tornare sul palco dell’Ariston dopo 10 anni. Leggi e ascolta l’intervista!

album-art

Paola & Chiara: «Siamo tornate a tutto “Furore”»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Matteo Osso e Benedetta Mazza a Paola & Chiara all’interno di Ma che Festival: il programma pomeridiano di Radio LatteMiele in onda dalle 17.00 alle 20.00.

1_ Che differenza c’è tra la prima volta che avete vinto Sanremo e questa?

Chiara: È cambiata la comunicazione del Festival. Ai tempi era tutto molto più istituzionale, più pomposo invece questa leggerezza rappresenta anche un po’ i tempi di oggi, l’essere più easy.

2_ Quando sarà finito il Festival, programmi?

Paola: Inizierà il tour il 13 maggio, vi aspettiamo.

3_ Il momento in cui avete capito che questa canzone, “Furore”, sarebbe stata la canzone collante che vi avrebbe riportato dal vostro pubblico?

Paola: Appena abbiamo sentito il pezzo, subito il titolo ha fatto da catalizzatore ed è stata la prima volta che abbiamo collaborato con dei produttori che non sono i nostri soliti collaboratori. La traccia è prodotta dalla Merk & Kremont che è un duo di dj super famosi a livello mondiale e li troverete sul palco anche nella serata dei duetti.

Chiara: Abbiamo sempre prodotto noi le nostre canzoni, adesso ci siamo aperte molto perchè avevamo questa voglia di mischiarci alla musica e a quello che succede oggi dopo 10 anni di pausa. Abbiamo integrato il nostro vecchio team con loro.

4_ Questa canzone è perfettamente odierna ma allo stesso tempo può essere un karaoke del passato.

Paola: Si, volevamo essere Paola e Chiara nel 2023.

5_ I ritorni a volte possono avere un sapore un po’ retrò… Il vostro ritorno fa “Furore”!

Chiara: Siamo tornate a casa con la Sony e la Columbia, la nostra storia etichetta discografica, e poi abbiamo un team pazzesco molto unito.Ci sentiamo a casa tutti i giorni, si lavora bene e con leggerezza quando tutto fila liscio. Altra differenza: una volta si lavorava solo con uomini, adesso ci sono più quote rosa, uomini bravi e ragazze potenti.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Shari intevista

Shari: «Bisogna imparare a gestire e dosare l’egoismo»

I cugini di campagna intevista

I Cugini di Campagna: «Torniamo a Sanremo in chiave moderna»