morandi locandine film
Credits: Instagram @lorenzojova
in

Perché Morandi si è photoshoppato nelle locandine dei film

Vi sveliamo perché Gianni Moransi si è photoshoppato nelle locandine hollywoodiane dei principali film, da “La La Land” a “Conan il Barbaro”

L’eterno ragazzo Gianni Morandi è davvero un gran burlone ma questa volta non è farina del suo sacco. È tutta colpa di Jovanotti. Il partner in crime dell’artista ha avuto una gran bella idea: photoshoppare il volto di Morandi all’interno delle locandine hollywoodiane di alcuni noti film per promuovere l’uscita del videoclip ufficiale de L’Allegria.

Ecco quindi che, per dare l’annuncio dell’imminente uscita della clip del brano scritto da Lorenzo Cherubini per Gianni Morandi, l’artista romagnolo ha deciso di fare uno scherzetto al collega, facendogli invadere i poster di pellicole come La La Land, Parasite, Arnold Schwarzenegger in Conan il Barbaro, Paris, Texas, Fantasia e via dicendo.

Su tutte ovviamente campeggia, in sostituzione al titolo originale, L’Allegria. L’uscita del video è prevista per lunedì 12 luglio 2021. Non ci è dato però sapere l’orario.

Ai fan è piaciuta così tanto l’iniziativa che hanno sommerso di storie e tag i due cantanti. Jovanotti, dal canto suo, ha ripostato i contenuti più belli e simpatici. Un esempio? Un utente ha trasformato Morandi nel protagonista della celebre foto del 1945 bacio a Times Square.

Perché Morandi si è photoshoppato nelle locandine dei film

L’11 giugno 2021 scorso, Gianni Morandi aveva annunciato l’uscita del pezzo con un lungo post in cui ne raccontava la genesi e il mood:

“Un brano che mi coinvolge totalmente e che mi ha regalato Jovanotti, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più. Qualche mese fa gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me, una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo ‘Ragazzo fortunato’ o ‘Penso positivo’. Qualche giorno dopo il mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: ‘ci sto pensando sai…’. Poi, sabato scorso, la grande sorpresa, il pezzo è arrivato, l’ho ascoltato infinite volte ed ho cominciato a cantarmelo da solo a casa mia. Lunedì eravamo già in studio dal grande Pinaxa a Milano e domani, a tempo di record, è fuori! Si chiama ‘L’ALLEGRIA’, è un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi da’ una gran bella spinta a ripartire!”

Anche Jova aveva fatto sapere quanto fosse significativo questo progetto:

“Per me è un onore immenso aver scritto per uno dei migliori di sempre, una leggenda per ogni generazione, e un uomo dal quale io imparo ogni secondo qualcosa. La cosa paradossale è che ho dato a Morandi uno dei miei pezzi preferiti tra quelli che avevo in cantiere, e quando la ascolto con la sua voce sento di appartenere all’energia di sto pezzo di rocknroll acrobatico più che se l’avessi cantata io. Ripartiamo!”

Written by Sara Caironi

Podcast Sara Ventura 9 luglio

max gazze greta zuccoli

Max Gazzè canta del vero amore con Greta Zuccoli