emma marrone alessandra amoroso
Credits: IG real_brown @chiaramirelli
in

“Pezzo di cuore” è il duetto più atteso dell’anno

Possiamo urlarlo ai quattro venti: “Pezzo di cuore” è il duetto più atteso dell’anno, firmato da Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Possiamo urlarlo ai quattro venti: “Pezzo di cuore”, firmato da Emma Marrone eAlessandra Amoroso, è forse uno dei titoli più attesi degli ultimi 10 anni. E ora, manca solo una manciata di giorni e potremo finalmente ascoltarlo!

Da venerdì 15 gennaio 2021 infatti, sarà in rotazione radiofonica e sui principali store e piattaforme digitali. Per i fan che non intendono perdersi l’appuntamento, la canzone è già disponibile in pre-order e in pre-save su Spotify. Dal 29 gennaio invece, sarà possibile acquistare sul sito di Universal Music Italia, l’edizione limitata nel formato vinile da 45 giri.

“Pezzo di cuore” è il duetto più atteso dell’anno

A dare l’annuncio è stata Emma Marrone sui suoi canali social, pubblicando la copertina del singolo in cui le due artiste sono ritratte in quello che è un simil abbraccio:

“Ve l’abbiamo anticipata in piccoli pezzi, perché il cuore grande lo abbiamo messo noi.”
Venerdì 15 Gennaio”

Il brano è prodotto dal pianista e compositore Dardust che, assieme al musicista Davide Petrella aka Tropico, ne ha anche composto il testo.

“Pezzo di cuore” di Emma Marrone e Alessandra Amoroso è il duetto più atteso dell’anno

Pezzo di cuore è un dialogo tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti ma entrambe sempre alla ricerca della verità delle loro emozioni. Il brano, infatti, parla proprio di questo: di trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, a partire dall’amore proprio nei confronti di se stessi”

raccontano Emma e Alessandra, la cui carriera musicale ha preso il volo dopo la partecipazione e la vittoria del talent televisivo “Amici”.

Negli anni, seppur proseguendo le proprie vite su binari paralleli, le due artiste si sono spesso ritrovate a calcare lo stesso palco, condividendo non solo emozioni ma anche ideali.

Perché, come cantano in “Pezzo di cuore”:

«Ora che abbiamo imparato l’amore, Ora che abbiamo imparato l’amore… Non so smettere».

Written by Sara Caironi

Carlo Mondonico

Dedicomico 12 gennaio

Gilda Balducci e Max Occhiato

I due delle 2 12 gennaio