the kolors nuovo singolo mal di gola
Credits: IG @thekolors_stash
in

The Kolors sono tornati con un nuovo singolo

The Kolors sono tornati con un nuovo singolo in uscita il 29 gennaio. A dare la notizia è stato il gruppo stesso sui social

The Kolors sono tornati con un nuovo singolo, in uscita il 29 gennaio 2021. Dopo averci fatto ballare tutta estate con il brano dalle atmosfere disco “Non è vero”, la band italiana è finalmente pronta a farci venire… “Mal di gola”!

Battuta a parte, è questo il titolo dell’ultimo lavoro discografico che porta la firma di Stash, Alex e Dani. A dare l’annuncio è stato il gruppo stesso, pubblicando un post Instagram che ritrae il trio e ne svela la copertina: una bocca affiancata da uno scorpione.

“Questo brano è di un’importanza particolare per me, per noi, per il nostro percorso… è l’emblema di un concetto artistico che mai come adesso ha una coerenza sia nei suoni che nelle immagini. Non vedo l’ora di farvelo ascoltare… Pre salvatelo al link in bio per ascoltarlo non appena esce”

si legge nel testo.

In vista dell’uscita di Mal di Gola, Stash ha voluto essere ancora più vicino ai fan. Il leader della band ha stato creato un apposito canale Telegram, attraverso il quale ogni giorno promette di inviare una nota audio che svela i “retroscena e dietro le quinte” del mondo The Kolors.

“Mal di Gola” è il nuovo singolo dei The Kolors

Mal di Gola è stato scritto da Stash insieme a Davide Simonetta, Simone Cremonini e Alessandro Raina. La produzione è stata affidata a Stash e i Daddy’s Groove.

A proposito del mood anni ’80 scelto per quest’ultimo brano, The Kolors hanno raccontato:

“Mal di Gola prosegue il viaggio della band nel mondo, sonoro e visivo, degli anni 180, anni in cui io, Alex e Daniele ci ritroviamo perfettamente. Non solo ci piace poter lavorare in analogico e con strumenti dell’epoca, ma per noi è uno stimolo continuo riferirci a quel periodo. Sicuramente i miei ascolti fin dall’infanzia hanno un peso sulla musica che scriviamo e produciamo ma posso dire che anche visivamente ho scelto quel decennio come riferimento artistico per ‘colorare’ la mia vita oggi.”

Written by Sara Caironi

Gilda Balducci e Max Occhiato

I due delle 2 26 gennaio

Sara Ventura e Simone Rossi

Compagni di merenda 26 gennaio