united colors of ghali
Credits: IG @ghali
in

United Colors of Ghali: la linea in collaborazione con Benetton

La “United Colors of Ghali” in collaborazione con Benetton sarà in vendita non solo online, in negozio e su di un camper

A scuola, nei corridoi andavo in fissa per i vestiti degli altri anche se mamma si faceva in quattro per comprarmi quello che avevo addosso” scriveva Ghali a marzo 2021. “Stavo prendendo una cotta per le forme e i colori che indossavano le persone. Ad un certo punto siamo riusciti a trasmettere un pensiero tramite musica e abbigliamento“. A distanza di qualche mese, l’artista ha creato United Colors of Ghali: la sua prima collezione moda per il marchio italiano Benetton.

La capsule collection si ispira a valori come la multiculturalità e l’integrazione, molto cari al rapper. United Colors of Ghali è per tutte le età: dai neonati ai fratelli maggiori fino ai genitori, trasversale come la musica che produce il cantante 28enne di Baggio.

I capi rimandano all’universo dell’artista. Le felpe con o senza cappuccio, per esempio, portano toppe e ricami oppure presentano scritte fatte a mano. La collezione include anche cappellini ricamati, giacche con patch e scritte in arabo, zaini compatti in nylon, hijab colorate con il mixed logo Ghali/Benetton.

Abbiamo cercato di creare qualcosa di stiloso e comfy, che tutti possano indossare. Siamo i nuovi designer che disegnano sia vestiti sia musica” sottolinea.

La United Colors of Ghali in giro per l’Italia

Fondere il dna di Benetton con la creatività di Ghali è stata una scelta importante. Siamo orgogliosi che la capsule possa finalmente essere a disposizione della gente” ha commentato l’amministratore delegato di Benetton, Renon.

La capsule sarà disponibile online e nei negozi selezionati United Colors of Benetton a partire dal 30 settembre 2021. Non solo.

Per festeggiare il sodalizio modaiolo, Ghali la porterà in tour utilizzando un camper creato ad hoc per l’occasione.

“Inizieremo da dove siamo cresciuti e dove è nato tutto: Baggio. Ci vediamo Venerdì 1 Ottobre in Piazza Anita Garibaldi dalle 14:00 alle 19:00. Subito dopo verrò a trovarvi a bordo di due navicelle in dieci periferie di dieci città italiane in cui potrete acquistare i vostri capi preferiti della collezione.
Dentro ci saremo io e i miei amici e sarà la nostra casa per 15 giorni quindi toglietevi le scarpe prima di entrare a farvi autografare o fotografare”.


“Siamo nel bel mezzo della lavorazione al disco, tra non molto devo consegnare, non possiamo fermarci quindi dentro ci sarà anche uno studio che ci consentirà di andare avanti con i lavori. Qualcuno di voi potrà ascoltare in anteprima cosa abbiamo in cantiere. Altri potranno giocare ai videogiochi ed altri dipingere. Insomma c’è tutto l’occorrente per passarci un bel pomeriggio assieme e per ospitarvi nel migliore dei modi”.

Written by Francesca Licalsi

Podcast 1 dei due – 29 settembre

Podcast Compagni di merenda – 29 settembre