vasco rossi bollicine
Credits: IG @vascorossi
in

Vasco Rossi brinda ai 40 anni di “Bollicine”

Vasco Rossi festeggia i 40 anni di “Bollicine” con una nuova speciale riedizione del disco firmata Carosello Records

In alto i calici. “Bollicine” di Vasco Rossi compie 40 anni. In occasione dell’anniversario del sesto album del Komandante, secondo pubblicato da Carosello Records, la nota etichetta discografica regala ai fan una speciale riedizione dell’iconico disco, contenente la title track e alcuni dei suoi maggiori successi.

«33 minuti e 33 secondi esatti… Di puro godimento» si legge nel post di Vasco Rossi che dà l’annuncio ufficiale.

La storica etichetta del cantante festeggia l’album più venduto dell’anno all’epoca della sua prima pubblicazione, il 14 aprile 1983, con un’edizione rimasterizzata che racchiude al suo interno i brani più belli ed emozionanti del vasto repertorio del rocker di Zocca.

“Bollicine 40° Rplay Special Edition”, disponibile in pre-order dal 14 aprile, uscirà in digitale e 3 formati fisici (cd, vinile e box in edizione limitata numerata) in autunno.

Vasco Rossi brinda ai 40 anni di “Bollicine”

All’interno di “Bollicine 40° Rplay Special Edition”, come già anticipato, troverete i seguenti brani:

  1.  Bollicine
  2. Una canzone per te
  3. Portatemi Dio
  4. Vita spericolata
  5. Deviazioni
  6. Giocala
  7. Ultimo domicilio conosciuto
  8. Mi piace perché

“Bollicine”, sesto album in studio del Blasco e secondo pubblicato da Carosello Records, solo nell’anno d’uscita registrò oltre 1 milione di copie vendute, diventando il disco più venduto del 1983. Grazie all’incredibile successo ottenuto, per la prima volta, il rock made in Italy entrò di prepotenza nelle hit parade nazionali, facendosi largo tra generi come il pop e la musica leggera che monopolizzavano le classifiche.

L’album è stato un vero e proprio manifesto provocatorio a base di rock. Con le sue 8 tracce, tutte con tematiche che spaziavano dalla morale al sesso, riuscì a smuovere la società e l’opinione pubblica anni ’80. Non a caso “Bollicine”, la traccia che diede il nome al progetto discografico, vinse l’edizione del 1983 del Festivalbar.

Nel disco è presente anche “Vita spericolata”, singolo con cui sempre nel 1983, Vasco Rossi tornò sul palco del Festival di Sanremo.

Written by Sara Caironi

gli sveglioni bio programma

Gli Sveglioni – 14 aprile

francesco bianco wake up

Wake Up – 14 aprile