sabrina salerno
IG @sabrinasalernofficial
in , ,

Sanremo2020: tutto sulla seconda serata

Dopo un inizio con il botto, ecco la scaletta della seconda serata della settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana

In barba agli haters, alle polemiche e a chi gufava, la prima serata del Festival è andata a gonfie vele. Tra meme, momenti memorabili ed esibizioni, il Sanremo di Amadeus è partito con il piede giusto. Ricordiamolo: il 52.2% di share, pari a 10.058.000 di spettatori, non è certo una cosetta da niente!

La seconda serata

La kermesse musicale prosegue con la seconda serata, prevista per il 5 febbraio.

Alle 20.30 tutti connessi o davanti alla televisione: andrà in onda il PrimaFestival, la striscia quotidiana condotta da Ema Stokholma insieme a Gigi e Ross.

Una volta entrati nel vivo, ad accompagnare il direttore artistico sul palco dell’Ariston ci saranno le giornaliste del Tg1 Laura Chimenti ed Emma D’Aquino insieme a Sabrina Salerno. Onnipresente invece, Fiorello.

Tiziano Ferro dal canto suo, prima duetterà con Massimo Ranieri in Perdere l’amore, poi eseguirà tre delle sue canzoni più famose: Sere nere, Il regalo più grande, Per dirti ciao.

Al termine della serata, seguirà l’AltroFestival.

Esibizioni Big

Ad esibirsi saranno i 12 Big mancanti. In quest’ordine, saliranno sul palco:

Pierò Pelù

Elettra Lamborghini

Enrico Nigiotti

Levante

Pinguini Tattici Nucleari

Tosca

Francesco Gabbani

Paolo Iannacci

Rancore

Junior Cally

Giordana Angi

Michele Zarrillo

Nuove proposte

Non dimentichiamoci però delle Nuove Proposte: Gabriella Martinelli e Lula sfideranno Fasma; Marco Sentieri invece se la vedrà con Matteo Faustini.

Anche per loro, sfida a eliminazione diretta.

La giuria

A votare entrambe le categorie sarà ancora una volta la Giuria Demoscopica: 300 abituali fruitori di musica.

Gli ospiti

Grande attesa per il ritorno dei Ricchi e Poveri, il quartetto composto da Angela Brambati, Franco Gatti, Angelo Sotgiu e Marina Occhiena.

Sul palco vedremo anche Zucchero con Sono una sana e consapevole libidine.

Per la settima volta, la seconda da ospite, torna a Sanremo Gigi D’Alessio che presenterà una nuova versione sinfonica del brano Non dirgli mai, realizzata in collaborazione con l’Orchestra diretta dal maestro Adriano Pennino.

Written by Sara Caironi

achille lauro sanremo

Momenti top e flop della prima serata di Sanremo 2020

spoiler

Marinella Venegoni e Dea Verna a Spoiler 5 febbraio