Luca Re, foto lancio "Fallo con me"
Luca Re, foto lancio "Fallo con me". Credits: @lucare6 @emmapjnto
in ,

Luca Re: «Sono passato dalla cameretta allo studio di registrazione»

Luca Re ci ha raccontato dei suoi primi 3 EP, degli anni difficili che ha attraversato, della sua evoluzione musicale. Ascolta l’intervista!

Luca Re ci ha raccontato dei suoi primi 3 EP, degli anni difficili che ha attraversato, della sua evoluzione musicale. Ascolta l’intervista!

album-art

Luca Re: «Sono passato dalla cameretta allo studio di registrazione»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Luca Re all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Luca Re

Luca Re nasce a Cittiglio, un paese nella provincia di Varese, il 6 luglio 2000. Incontra la musica per la prima volta da bambino, quando gli regalano una chitarra da cui diventa inseparabile fino agli anni dell’adolescenza.

Tra il 2018 e il 2020 Luca vive un periodo particolare e difficile in cui sente l’esigenza e la pressione di dover trovare qualcosa che lo faccia sentire in pace con sé stesso e utile per gli altri, il suo posto nel mondo. Cambia diversi lavori e fa esperienza ma niente di questo lo aiuta a colmare il vuoto e l’insoddisfazione che sente dentro.

L’apice di questo malessere lo raggiunge durante il periodo della pandemia: rimane a casa da lavoro e nel tempo a disposizione ritrova ciò che fin da bambino lo ha sempre aiutato a stare meglio, la musica.

Il 18 giugno del 2021 esce “Imprevisto”, il suo primo EP. A settembre 2021 inizia il percorso di laurea in canto presso il CPM MUSIC INSTITUTE e poco tempo dopo incontra Chryverde (produttore) che diventa una figura chiave per il progetto del 2022.

Dopo mesi in studio insieme, Luca, con il suo team, sceglie di pubblicare un nuovo EP: “LUCE”, dando al pubblico un prodotto più maturo e consapevole. La release week viene organizzata in collaborazione con Est Radio.

Il progetto del 2022 si chiude con un singolo: “Ripartirei Da Qui” in collaborazione con Seife (produttore di Mecna). Sempre in questo periodo incontra i DEMONA (produttori elettronici) con i quali inizia un percorso nuovo che racchiude l’essenza del futuro. Il nuovo progetto che Luca Re sta sviluppando si chiama UMORE, un lavoro suddiviso in tre EP che racchiudono umori e stati d’animo diversi.

A febbraio del 2023 Luca pubblica “BLU”, a cui segue l’ep “UMORE 01” il 24 marzo.
“FALLO CON ME” è il nuovo singolo in uscita il 26 maggio e farà parte di “UMORE 02”, il nuovo EP.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Anna Patti in compagnia di Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale per la puntata de "I Numeri 1"

I Numeri 1 – Speciale 40 anni “Vacanze romane”

Foto di Jeson su fondo azzurro

Jeson: «Ecco com’è nato il duetto con Mengoni»