fedez francesca michielin sanremo 2021
Credits: IG @francesca_michielin
in

Fedez e Francesca Michielin non saranno squalificati

Dopo il “caso” scoppiato sui social, Fedez e Francesca Michielin non saranno squalificati: la coppia andrà a Sanremo 2021

Dopo il “caso” scoppiato sui social, la decisione è stata presa. Fedez  e Francesca Michielin non saranno squalificati: continueranno a fare parte dei Big in gara nella 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021.

Haters mettetevi comodi e incassate il colpo.

Fedez e Francesca Michielin non saranno squalificati

Durante il weekend, Fedez ha pubblicato per errore sul suo profilo ufficiale, alcuni secondi del brano “Chiamami per nome” che lui e la collega Francesca Michielin presenteranno sul palco del Teatro Ariston i prossimi 2-6 marzo 2021. Subito si è sollevato un enorme polverone e il web ha chiesto a gran voce la loro squalifica.

Per placare gli animi, gli organizzatori della kermesse hanno deciso di prendere in mano la situazione e mettere le cose in chiaro: Fedez e Francesca Michielin restano in gara, punto.

Questo perché, secondo quanto specificato dalla Rai, i secondi di audio divulgati da Fedez nel video incriminato in sala prove, sarebbero stati così pochi da non poter essere considerati un vero e proprio “spoiler”. Basta scomodare il regolamento quindi.

Fedez e Francesca Michielin restano in gara

“A seguito del video postato su Instagram da Fedez nella giornata del 30 gennaio scorso, contenente alcuni secondi del brano presentato insieme a Francesca Michielin, in gara per il Festival sezione Big, l’Organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito”

si legge nella nota ufficiale che l’emittente nazionale ha deciso di diffondere post-misfatto.

“La durata dell’interpretazione nel video – postato e successivamente cancellato dall’artista – risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso”

continuano, ribadendo la futura presenza dei due artisti sul palco dell’Ariston:

“mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione”

Tutto è bene quel che finisce bene!

Written by Sara Caironi

Anna Patti e Carlo Mondonico

Spoiler 1 febbraio

fiorella mannoia carlo di francesco lieto evento

Fiorella Mannoia si sposa: ciò che sappiamo sul lieto evento