cicco sanchez intervista
Credits: IG @ciccosanchez
in ,

Cicco Sanchez: «L’intelligenza artificiale ha creato la cover del mio nuovo brano»

Cicco Sanchez racconta l’esperienza della produzione della cover del suo nuovo brano. Ascolta l’intervista!

Cicco Sanchez racconta l’esperienza della produzione della cover del suo nuovo brano. Ascolta l’intervista!

album-art

Cicco Sanchez: «L’intelligenza artificiale ha creato la cover del mio nuovo brano»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Cicco Sanchez all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Cicco Sanchez

Nato e cresciuto a Torino, Cicco Sanchez è un artista e autore urban pop. Comincia a scrivere a 14 anni, realizzando nella sua cameretta le sue prime produzioni e trovando nella scrittura l’evasione da una realtà familiare complicata. Partecipa, ancora quindicenne, ad alcune serate Hip Hop di Torino, dove conosce e stringe amicizia con alcuni artisti emergenti dei primi anni duemila, uno di loro è Fred De Palma. Il suo passato ha acceso in lui il desiderio di scrivere la sua storia e lo fa nei suoi brani che, da indipendente, raggiungono nel corso dell’ultimo anno complessivamente oltre 50 milioni di streaming (audio e video) e la certificazione Disco d’Oro FIMI con il brano “Girasole“.

Il suo trascorso poco felice si unisce alla sua passione per una strada ritrovata attraverso la musica. “Happysad”, è il suo mondo: un luogo immaginario in cui si riuniscono persone diverse con un unico stato d’animo. La rivalsa emotiva è la sua “Raison d’etre” e l’amore è sempre il punto di partenza, non un traguardo. A settembre 2021 pubblica il singolo “Poster”, prodotto da Michelangelo. Cicco Sanchez non è solo un grande artista ma anche un ottimo autore, infatti, ha firmato numerosi brani che, nel tempo, hanno ottenuto oltre 20 Dischi di Platino.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

anzj intervista

Anzj: «Mi sono concesso parecchia sperimentazione»

simone rossi bio programma

Fin qui tutto bene – 13 dicembre