Shori con alberi e cespugli @shoriptr
in ,

Shori: «Voglio dedicare la mia vita alle musica»

Shori ci ha raccontato la genesi della sua nuova canzone e del suo futuro dedicato alla musica. Ascolta l’intervista!

album-art

Shori: «Voglio dedicare la mia vita alle musica»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Filippo Jarach e Francesco Bianco a Shori all’interno di Il Filo Bianco: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00

Biografia: Shori

Shori (Lorenzo Shori Andrea Petrone) è un cantautore milanese classe 2001. Alla musica si approccia quasi per caso: comincia a scrivere a 17 anni, a causa di una delusione amorosa che lo spinge a cercare una nuova forma di espressione. Nel 2019 si trasferisce a Barcellona per studiare, tornando a Milano in Erasmus, dove attualmente si trova il suo cantiere artistico.

La sua musica unisce un linguaggio diretto a una sensibilità metaforica, con simboli che raccontano la storia e l’esperienza dell’artista. Il 16 aprile 2021 è uscito il primo album “Prova a prendermi” e nell’estate apre il concerto di Alfa a Lignano Sabbiadoro, evento che segna il suo primo live.

Il 22 dicembre 2022 tiene il primo concerto all’Arci Bellezza di Milano, lavorando, nel frattempo, ai brani per il suo prossimo disco, anticipato dal singolo “Aria”, pubblicato il 22 settembre.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Foto di Pago con sfondo del cielo

Pago: «30 anni di carriera iniziata in strada a Parigi»

Foto di Al Bano con un mazzo di rose rosse

Al Bano: «Nella musica ci vuole passione, come con il vino»