ermal meta performance olografica
Credits: Carlotta Passoni, Ufficio Stampa Parole & Dintorni
in

Ermal Meta “si fa in tre” per una speciale performance olografica

Ermal Meta “si fa in tre” per una speciale performance olografica, proiettata contemporaneamente in tre città italiane

Ermal Meta si fa in tre per Uno per Tutti: la speciale performance olografica, evento mai realizzato prima d’ora in Italia, proiettato contemporaneamente nelle città di Milano, Roma e Napoli.

Dalle 8.00 alle 22.00 di venerdì 30 aprile 2021, il pubblico assisterà all’inedita presentazione di UNO: il nuovo singolo del cantautore, compositore e polistrumentista italo-albanese.

“Solo per oggi per UNO mi sono fatto in 3: 3 stazioni, 3 città e 3 ologrammi per accorciare la distanza che ci separa. Io le nostre mani che sollevano l’aria all’unisono le sento di già. P.s Avete in programma di prendere un treno oggi? Io sì, UNO!” scrive il cantante sui social, annunciando l’imperdibile concerto.

Ermal Meta “si fa in tre” per una speciale performance olografica

“Tre città unite sotto uno stesso cielo” si legge nel comunicato stampa dell’esibizione, reso possibile grazie a un’innovativa tecnologia che permetterà all’artista di presentare in contemporanea nelle tre grandi stazioni di Milano Centrale (atrio Monumentale Lato IV Novembre), Roma Termini (pensilina di Piazza dei Cinquecento) e Napoli Centrale (atrio), il nuovo singolo attualmente in rotazione radiofonica.

Per l’occasione infatti, nei tre scali ferroviari è stato allestito un olobox: una struttura che permetterà di proiettare in 3D le immagini della band e l’ologramma di Ermal Meta. L’idea è quella di ricreare il concetto di live che, a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, non sono ancora del tutto possibili.

UNO è parte delle 11 tracce contenute in Tribù urbana, l’ultimo progetto discografico dell’artista uscito lo scorso 12 marzo 2021.

Qui di seguito la tracklist:

  1. Uno
  2. Stelle cadenti
  3. Un milione di cose da dirti
  4. Il destino universale
  5. Nina e Sara
  6. No Satisfaction
  7. Non bastano le mani
  8. Un altro sole
  9. Gli invisibili
  10. Vita da fenomeni
  11. Un po’ di pace

Un milione di cose da dirti è il brano presentato a Sanremo 2021 da Meta, classificatosi al terzo posto dopo Chiamami per nome (secondo posto, Michielin&Fedez) e Zitti e Buoni dei Maneskin, vincitori della kermesse musicale.

Written by Sara Caironi

Francesco Bianco

Wake Up 30 aprile

Anna Patti e Carlo Mondonico

Spoiler 30 aprile