pausini david donatello
Credits: @laurapausini
in

Laura Pausini canterà ai David di Donatello

Dopo la memorabile partecipazione agli Oscar 2021, Laura Pausini si esibirà durante la cerimonia di premiazione dei “David di Donatello”

E chi la ferma più? Dopo aver vinto un Grammy ed essersi candidata agli Oscar 2021 nella categoria Best Original Song, Laura Pausini conquista anche i David di Donatello 2021. L’11 maggio la cantante parteciperà – in qualità di ospite speciale – alla cerimonia di premiazione che ogni anno celebra le eccellenze del cinema italiano, nella splendida cornice del Teatro dell’Opera di Roma.

La Pausini canterà una versione inedita del brano Io Sì/Seen durante l’opening della più autorevole onorificenza cinematografica del nostro Paese. Non solo, l’artista di Solarolo è candidata per il David di Donatello nella categoria Miglior Canzone Originale.

A dare l’annuncio è Laura stessa sui social, condividendo uno scatto che recita: “Sono molto emozionata nel comunicarvi che l’11 maggio sarò ospite d’onore nell’opening della cerimonia dei David di Donatello. Canterò il brano IO SI, candidato nella categoria Miglior Canzone Originale, dalla suggestiva cornice del Teatro dell’Opera di Roma. Appuntamento a Martedì su Rai1.”

Laura Pausini canterà ai David di Donatello

Nel post-Oscar 2021, la Pausini aveva condiviso questo speciale ringraziamento:

“Aver fatto parte di un progetto così speciale come ‘The Life Ahead’ con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. Aver cantato IO SI sul palco dell’Academy è un sogno che mai avrei potuto mai sperare si avverasse ancora di più in un’edizione così storica. Grazie! Ringrazio Diane Warren, per la nostra canzone e per tutti i traguardi raggiunti, primo fra tutti il Golden Globe, è stata un’esperienza incredibile lavorare insieme! Grazie a Bonnie Greenberg e Niccolò Agliardi! Grazie Palomar, grazie Netflix, mi sono sempre sentita a casa con voi.

Torno in Italia felice di aver vissuto un’esperienza irripetibile nata per un messaggio importante che condivido completamente e per la grande passione che dopo ventotto anni ho ancora per la musica che non è solo il mio lavoro, ma è la mia vita. Torno in Italia felice di riabbracciare la mia bimba che mi aspetta e con la quale festeggeremo di ritrovarci dopo la prima settimana di lontananza della nostra vita. Ma le racconterò il sogno di una notte….incredibile!”

Lo scorso 29 aprile invece, lo ricordiamo, di ritorno dalla notte degli Oscar 2021 era stata accolta al Quirinale niente meno che dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Oggi ho avuto l’onore di essere invitata al Quirinale dal Presidente Sergio Mattarella. Grazie Presidente è stato un grande privilegio poterLa incontrare! Grazie Italia per essere stata con me anche in questa avventura pazzesca a Hollywood e grazie di avermi fatto sentire tutto l’affetto, anche a migliaia di chilometri di distanza: sono da sempre fiera di rappresentare l’Italia nel mondo e questa occasione di riconoscimento istituzionale mi riempie di orgoglio” aveva scritto in un post, super fiera di quest’ennesimo traguardo raggiunto.

Written by Sara Caironi

Anna Patti e Carlo Mondonico

Spoiler 7 maggio

Gilda Balducci e Max Occhiato

I due delle 2 7 maggio