pausini mattarella quirinale
Credits: @laurapausini @quirinale
in

Laura Pausini è stata ospite di Mattarella

Dopo Los Angeles, Laura Pausini è “volata” dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha accolto la cantante al Quirinale

Non si sarà portata a casa l’ambita statuetta ma Laura Pausini ha comunque vinto tutto. La cantante, nel pomeriggio di ritorno dalla notte degli Oscar 2021, è stata accolta al Quirinale niente meno che dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Oggi ho avuto l’onore di essere invitata al Quirinale dal Presidente Sergio Mattarella. Grazie Presidente è stato un grande privilegio poterLa incontrare! Grazie Italia per essere stata con me anche in questa avventura pazzesca a Hollywood e grazie di avermi fatto sentire tutto l’affetto, anche a migliaia di chilometri di distanza: sono da sempre fiera di rappresentare l’Italia nel mondo e questa occasione di riconoscimento istituzionale mi riempie di orgoglio” ha scritto una Pausini super fiera di quest’ennesimo traguardo raggiunto.

Oscar 2021: Laura Pausini ha trionfato comunque

La mattina seguente alla serata degli Oscar 2021, la cantante aveva pubblicato un post con uno speciale ringraziamento che racconta di questo sogno divenuto realtà:

“Aver fatto parte di un progetto così speciale come ‘The Life Ahead’ con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. Aver cantato IO SI sul palco dell’Academy è un sogno che mai avrei potuto mai sperare si avverasse ancora di più in un’edizione così storica. Grazie! Ringrazio Diane Warren, per la nostra canzone e per tutti i traguardi raggiunti, primo fra tutti il Golden Globe, è stata un’esperienza incredibile lavorare insieme! Grazie a Bonnie Greenberg e Niccolò Agliardi! Grazie Palomar, grazie Netflix, mi sono sempre sentita a casa con voi”

Il messaggio si concludeva ribadendo ancora una volta, la passione e la dedizione che lega la cantante alla musica:

Torno in Italia felice di aver vissuto un’esperienza irripetibile nata per un messaggio importante che condivido completamente e per la grande passione che dopo ventotto anni ho ancora per la musica che non è solo il mio lavoro, ma è la mia vita. Torno in Italia felice di riabbracciare la mia bimba che mi aspetta e con la quale festeggeremo di ritrovarci dopo la prima settimana di lontananza della nostra vita. Ma le racconterò il sogno di una notte….incredibile!”

Il premio come Miglior canzone originale è stato vinto da Fight for Your di H.E.R per il film Judas and the Black Messiah.

Written by Sara Caironi

Anna Patti e Carlo Mondonico

Spoiler 30 aprile

Gilda Balducci e Max Occhiato

I due delle 2 30 aprile