enrico dedola bio
in

Enrico Dedola

Nasce a Roma nel novembre del 1984.
Cresciuto in un ambito familiare dedito alla musica, affina fin da subito l’orecchio alle varie armonie.
All’età di otto anni fa il suo ingresso nel Coro delle voci bianche della Cappella Sistina, con il quale affronta numerose tournée internazionali.
All’età di 14 anni si diploma in solfeggio, storia della Musica e teorie musicali al Conservatorio, facendo così ingresso al Santa Cecilia di Roma come violinista prima e violista poi.

Nel 2002, il folgorante amore per la radio prende il sopravvento su di lui, grazie a un casuale incontro con un vecchio amico che lo invita a una diretta in un’importante emittente capitolina.
Nel 2003 inizia a frequentare la facoltà di Lettere e Comunicazione dei Mass Media, all’università di Roma Tre.
Nel dicembre del 2005 debutta ufficialmente in radio, nella storica emittente romana Radio Rock, per poi passare alla consorella Radio Rock Italia.

Col passare del tempo, collaborando radiofonicamente con i più conosciuti gruppi editoriali radiofonici regionali (Manà Manà, Gruppo Roma Radio, Radio Roma Capitale) inizia a studiare da autore, producendo format di vario genere, dall’impatto giornalistico, di approfondimento e indagine, al più semplice format di puro intrattenimento, iscrivendosi contestualmente all’ Ordine dei Giornalisti di Roma.
Si trasferisce a Milano nel 2018 e diventa conduttore, autore e postproduttore nella striscia mattutina di Radio Reporter.

E per finire, eccoci qua…a “Gli Sveglioni” nel mattino di Lattemiele!
Siamo pronti..a non dormire più!

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

deangelis francesco bio programma

Francesco De Angelis

gli sveglioni bio programma

Gli Sveglioni