matilde si fa per dire
in

Matilde Brizzi

Ciao a tutti, spagnoli e non! Sono toscana e ho una passione sfrenata per i modi di dire. Mi chiamo Matilde e sono cresciuta “al pubblico” nei ristoranti e bar dei miei genitori, dove ho imparato ad amare le conversazioni accidentali, quelle da cui impari sempre qualcosa.

Poi sono andata a studiare arte e comunicazione all’estero, e per questo la mia mente e il mio cuore sono divisi tra la più antipatica cultura accademica e la più genuina e semplice provincia da cui provengo.

Ho iniziato a fare radio in Olanda, quasi per scherzo, e lì un giorno qualcuno mi ha detto “Ma perché non ti butti seriamente in questo mondo?”. Questa frase l’ho letta in un sacco di biografie, e mi piace pensare che sia il pubblico a scegliere le voci che vorrebbe ascoltare! Allora mi sono messa a studiare il mestiere, quello del “riuscire a fare compagnia alle persone”.

Per me la radio è ospitalità: un luogo dove voci e esperienze diverse si incontrano, dove una storia va apparecchiata e condivisa, e dove la musica va servita con cura, perché è sempre la superstar del menù. La radio è la mia fonte preferita di domande e curiosità, come una chiacchiera al bar con chi non ti aspetteresti, di quelle che torni a casa e dici “quasi quasi torno anche domani”!

Programmi

guenda-goria-mirko-gancitano-va-dove-ti-porta-il-cuore

Va dove ti porta il cuore

guenda-goria-mirko-gancitano-va-dove-ti-porta-il-cuore

Guenda Goria