natale in arrivo i colori del mondo
Credits: FB @enricoruggeri
in

“Natale in Azzurro”: cantanti uniti per aiutare il Congo

Durante il Christmas Contest verrà presentata Natale In Azzurro: l’iniziativa in cui diversi artisti canteranno il brano “I colori del mondo”

Durante la finale del Christmas Contest, che si terrà il 6 dicembre presso i Forum Studios di Roma, verrà presentata Natale in Azzurro. Si tratta di un’iniziativa in cui diversi artisti e sportivi italiani canteranno il brano scritto da Mogol, “I colori del mondo”.

Christmas Contest è un evento musicale che si occupa di stimolare i giovani, di età compresa tra i 16 e i 35 anni, nella creazione di brani inediti ispirati ai valori del Natale. L’obiettivo principale è quello di comunicare, indipendentemente dal genere, che può spaziare dalla musica classica al jazz, dal rock al rap.

Una giuria ha selezionato gli 8 brani che verranno presentati durante la finale. Molti sono gli ospiti che vi parteciperanno: la cantante franco-indonesiana Anggun, il flautista Andrea Griminelli, il compositore e suonatore di flauto di Pan Leo Rojas, il rapper Moreno, l’attrice e cantautrice italo-giapponese Hong-Hu Ada, il coro di voci bianche Le Dolci Note.

I primi tre classificati si esibiranno durante il Concerto di Natale in Vaticano, che andrà in onda su Canale 5 la notte di Natale.

“Natale in Azzurro”: cantanti uniti per aiutare il Congo

La serata prevede la presentazione del brano “I colori del mondo”, la canzone scritta da Mogol e prodotta dalla Nazionale Italiana Cantanti. L’inedito è interpretato da diversi artisti, oltre ai calciatori della Nazionale: Enrico Ruggeri, Bugo, Riccardo Fogli, Ubaldo Pantani; i calciatori Belotti, Donnarumma, Immobile, Locatelli, in rappresentanza della Nazionale azzurra vincitrice degli Europei; atleti medagliati ai Giochi olimpici come Valentina Rodini (oro nel canottaggio), Luigi Busà (oro nel Karate), Vito dell’Aquila (oro nel taekwondo).

L’obiettivo di Christmas Contest e di Natale in Azzurro è quello di promuovere il progetto “Il Congo è il cuore dell’Africa – aiutaci a farlo battere” che intende dare un futuro ai 224 studenti del Centro Professionale di Masina e ai 120 alunni della scuola materna ed elementare della Casa della Pace di Kikwit.

Written by Francesca Licalsi

Podcast Spoiler – 29 novembre

Podcast 1 dei due – 29 novembre