scooby doo nuovo singolo pinguini tattici nucleari
Credits: IG Pinguini_Tattici_Nucleari
in

“Scooby Doo” è il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari

Venerdì 13 novembre 2020 uscirà “Scooby Doo”: il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, tratto dal nuovo EP “Ahia!”

Nessun Fred, Shaggy, Velma, Daphne all’orizzonte in qualche nuovo remake, sebbene il titolo possa suggerirlo. Venerdì 13 novembre 2020 uscirà “Scooby Doo”: il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, tratto dall’EP Ahia!.

“Scooby Doo” è il titolo del nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari

Il nuovo singolo della band bergamasca, capitanata dal neo-scrittore Riccardo Zanotti, anticipa quello che è il loro ultimo progetto musicale. A darne notizia è il gruppo stesso, sui canali social ufficiali, pubblicando un post in cui si legge:

“È appena incominciata una nuova settimana e noi abbiamo diversi annunci da fare! Innanzitutto il 13 Novembre uscirà il nostro nuovo singolo, Scooby Doo. Nei prossimi giorni vi parleremo meglio di questo pezzo, del suo assolo di chitarra e delle sue metriche serrate, ma per ora non diciamo ancora niente”.

Non è finita qui però. L’immagine scelta per questa comunicazione altro non è che la cover dell’EP intitolato “Ahia!”, in uscita il prossimo 4 dicembre 2020.

A questo si aggiunge la pubblicazione della tracklist dell’album, ovvero i nomi delle tracce che lo compongono. Ve la riportiamo qui di seguito:

  1. Scooby Doo
  2. Scrivile Scemo
  3. Bohémien
  4. Pastello Bianco
  5. La storia infinita
  6. Giulia
  7. Ahia!

Concludono il post con un augurio e una speranza, comune a tanti colleghi:

“Qualche titolo stuzzica la vostra fantasia? Cosa vi aspettate? Noi siamo eccitatissimi! Sarà bello poi, quando questo periodo finirà, poter suonare ste canzoni live! Un bacio!”

Il primo romanzo del frontman

Il 3 novembre è uscito il primo romanzo di Riccardo Zanotti, frontman della band bergamasca. Il titolo? Ahia, ovviamente!

Il romanzo racconta il primo incontro tra un ingegnere ventisettenne di nome Giovanni Cerioni e il padre. Il giovane viene a conoscenza dell’esistenza dell’uomo dalla madre Milly che in punto di morte, gli svela il nome. Dopo aver preso coraggio e rintracciato l’uomo, i due finalmente si incontrano. Sebbene siano persone molto diverse tra loro, scoprono di avere una forte passione in comune: la musica.

Written by Sara Caironi

Sai tutto di Tommaso Paradiso?

Gilda Balducci e Max Occhiato

I due delle 2 10 novembre