ultimo concerto streaming
Credits: Instagram @ultimopeterpan
in

Ultimo: il concerto in streaming manda in tilt la piattaforma

Il 23 aprile alle 21.00, Ultimo si è esibito in streaming dal Colosseo. Non tutti i fan però sono riusciti a partecipare all’evento

Doveva essere un concerto indimenticabile per i fan ma molti di essi, purtroppo, si sono ritrovati con il cuore spezzato. Il 23 aprile 2021 alle ore 21.00, Ultimo si è esibito in streaming in uno speciale concerto piano e voce nella splendida location del Colosseo, completamente deserto così come impongono le vigenti normative ministeriali. Non tutti i fan però sono riusciti a partecipare all’evento esclusivo, seppur pagando regolarmente il biglietto. I troppi accessi infatti hanno mandato in tilt la piattaforma.

Il concerto, registrato a inizio mese, è andato in onda ieri sera su LIVENow: la piattaforma di streaming musicale nota per aver ospitato gli show virtuali di cantanti come Dua Lipa, Maroon 5, Gorillaz e i Negramaro.

I fan muniti di biglietto – del costo di 10 euro – erano pronti ad assistere all’esibizione. Ma ecco succedere ciò che gli organizzatori avrebbero dovuto prevedere: per i troppi accessi, la piattaforma è andata in tilt e molte persone non hanno potuto prendere parte all’attesissimo live.

“Ci dispiace, ma abbiamo registrato troppi accessi: riprovare tra un minuto” è il messaggio uscito a molti utenti sui loro dispositivi.

Sui social qualcuno ha giustamente puntualizzato che, se si organizza un concerto di questa portata – dati i numeri da capogiro di Ultimo – bisogna accertarsi di avere un sito in grado si sostenere migliaia di accessi in pochi secondi.

Ultimo: il concerto in streaming manda in tilt la piattaforma

Per calmare le acque, visto la rabbia provocata dall’accaduto, e dar la possibilità ai fan esclusi di recuperare l’esperienza, il “Buongiorno vita – L’evento” rimarrà disponibile su LIVENow fino al 7 maggio 2021. I possessori di ticket e chi lo acquisterà, sulla piattaforma o TicketOne nella giornata di venerdì 24 aprile 2021, avranno accesso al contenuto.

Qualche giorno prima il cantante aveva giustappunto orgogliosamente comunicato sui social:

“Sono davvero felice di sapere che siamo già in tantissimi per questo evento al Colosseo, in attesa di ‘Buongiorno vita’. Mancano 6 giorni alla data ed abbiamo già infranto il record di biglietti venduti per un evento in streaming in Italia. Questo vostro continuo sostegno mi rende veramente orgoglioso. Anche se penso che un evento in streaming non potrà mai sostituire l’emozione di vedervi tutti sotto un palco, in un momento così difficile, sentivo il bisogno di condividere con voi qualcosa di tanto speciale. Saranno 40 minuti di pianoforte e voce, senza pause tra una canzone e l’altra. Ci sarete anche voi, vi porterò con me. Con la speranza che nel 2022 potremo finalmente riabbracciarci davvero”.

Il nuovo singolo dell’artista romano che ha dato il nome all’evento, “Buongiorno vita”, è disponibile su tutte le piattaforme.

Written by Sara Caironi

Francesco Bianco

Wake Up 23 aprile

Anna Patti e Carlo Mondonico

Spoiler 23 aprile