in

Un tour, un disco e un docu film per Francesco De Gregori

Tour su tour per Francesco De Gregori.

Off the record

Dal 28 febbraio al 27 marzo il cantante terrà una serie di concerti presso la saletta del Teatro Garbatella (Roma) per un ristretto gruppo di fan: 230 spettatori a serata, non uno di più. Off the record è infatti un concerto intimo, confidenziale, in cui i protagonisti – Francesco e la sua band – proporranno sera per sera, una scaletta diversa quasi improvvisata.

De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live

Durante l’estate il cantautore avrà il suo bel daffare, in giro per l’Italia, accompagnato sia da un’orchestra composta da ben 40 elementi e dal Gnu Quartet come punto focale – composto da Raffaele Rebaudengo (viola), Francesca Rapetti (flauto), Roberto Izzo (violino) e Stefano Cabrera (violoncello) – e la band che è solita accompagnare il cantante durante i live.

View this post on Instagram

#francescodegregori #degregoriofftherecord

A post shared by Francesco De Gregori (@degregoriofficial) on

Il debutto di De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live è previsto per l’11 giugno 2019 presso le Terme di Caracalla a Roma. Lo spettacolo poi si sposterà poi in tutta Italia nei luoghi e siti più suggestivi, come il Teatro Antico di Taormina (15 giugno, Messina), Lucca Summer Festival (30 giugno), Arena di Verona (20 settembre).

«Sono particolarmente felice che la Stagione estiva 2019 alle Terme di Caracalla venga aperta da un evento eccezionale quale il concerto di Francesco De Gregori accompagnato da una grande orchestra. Le Terme di Caracalla da qualche anno a questa parte sono aperte alle eccellenze musicali oltre i rigidi confini dell’opera e della musica classica. E la musica e l’arte di De Gregori, da molti decenni, rappresentano un vertice assoluto della canzone italiana, una delle forme più antiche e nobili del nostro patrimonio musicale. Il concerto di Francesco De Gregori, come inaugurazione, sarà un grande omaggio all’artista amato da tutti gli italiani, ma anche – grazie alla splendida e unica cornice delle Terme di Caracalla – una consacrazione del suo straordinario lavoro artistico» ha commentato Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma.

I biglietti saranno disponibili in prevendita online dalle 16.00 di mercoledì 21 novembre, e nei punti vendita dalle 11.00 del 28 novembre.

Il docu film

Il 1 dicembre alle 21.40 infine, andrà in onda su Rai 3 il film documentario su De Gregori dal titolo Vero Dal Vivo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Francesco De Gregori

Mina canta Battisti e il 30 novembre sarà “Paradiso”

“Un cilindro, un fiore e un frack” per Domenico Modugno

Il ritorno social del Maestro Battiato

Renato Zero sorprende i fan: dal 30 novembre “ALT IN TOUR”

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

ROBERTO VECCHIONI torna dopo 5 anni con “L’Infinito”

Hai già ascoltato il nuovo singolo degli Shakalab?