Foto di Dolcedormire con musicisti
Foto di Dolcedormire con musicisti. Credits: @dolcedormirezzz
in , ,

Dolcedormire: «”Fango” racconta l’emozione di perdersi nella natura»

Dolcedormire ci ha raccontato la genesi del brano “Fango”, dei suoni e del rapporto con le fiabe. Ascolta l’intervista!

album-art

Dolcedormire: «”Fango” racconta l’emozione di perdersi nella natura»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego BelfioreDolcedormire all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Dolcedormire

Dolcedormire (Simone Trotta) è un cantante milanese classe 1998. Una grande passione, insieme alla musica, sono i tatuaggi, intraprendendo l’attività dopo essersi diplomato in una scuola specialistica.

Le sue canzoni si ispirano alle favole che il nonno gli raccontava ogni sera per farlo addormentare: è il mondo fiabesco la base delle sue canzoni, che lui utilizza per descrivere stati d’animo ed esperienze di vita. Il suo processo creativo è vario: può partire da uno strumento, o da un type beat, o farsi ispirare dai mood nello studio di registrazione, insieme ai suoi produttori.

Il suo nuovo singolo, “Fango”, uscito il 29 settembre in radio e nei digital store, è un combattimento ai pensieri intrusivi e negativi con la creatività. È un pezzo che si aggiunge a quelli già pubblicati: “Dolce” e “Cuore Sacro”.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Foto di Don Said in primo piano

Don Said: «Il mio punto forte? Sono un animale da palcoscenico»

Foto dei Fantasmi in un prato

Fantasmi: «Sappiatelo: faremo magie!»