Amadeus sarà il “capo” del Festival di Sanremo 2020

Pubblicato il 5 Agosto 2019

«Padrone di casa di Sanremo 70 sarà Amadeus, volto Rai, esperto di musica, storico dj, che sarà anche Direttore Artistico dell’edizione. Assieme a lui, nel corso delle 5 serate, volti che hanno costruito la storia del Festival, per un racconto che si intreccerà con quello di compagni di viaggio di Amadeus, sorprese e un DopoFestival che sarà costruito all’insegna dell’innovazione» si legge nella nota.

La kermesse musicale più amata d’Italia, in programma dal 4 all’8 febbraio, sarà dunque condotta da Amadeus!

«Ho avuto oggi la notizia che uno aspetta da una vita quando fa il presentatore. Il sogno, da quando si è ragazzi, è quello di poter condurre da grandi il Festival di Sanremo» ha commentato Amadeus stesso nei giorni scorsi, fresco fresco di nomination.

La nota completa

L’edizione 2020 sarà ricca di sorprese, volti storici della musica italiana e innovazioni, come si legge nel comunicato diffuso dall’emittente nazionale:

«Un Festival di Sanremo all’insegna della coralità e della celebrazione, un Festival con sorprese, un Festival nel segno della storia della Rai che vedrà impegnata l’intera l’azienda. Sarà questo Sanremo 70, un ambizioso evento multipiattaforma ideato e costruito dalla Rai che culminerà con le 5 serate al Teatro Ariston e che partirà da un’edizione di Sanremo Giovani che avrà un’apertura ancora maggiore alle nuove tendenze grazie anche alle sollecitazioni emerse dalla filiera musicale nel Tavolo di lavoro tenutosi martedì scorso in Rai, e proseguirà con una serie di altri appuntamenti durante il 2020»

La kermesse prenderà il via con Sanremo Giovani che darà, come avrete letto qui sopra, ancora più spazio alle nuove leve musicali.

Le possibili spalle di Amadeus

Tra i nomi papabili di coloro che potrebbero affiancare Amadeus spuntano Fiorello e Jovanotti. Lo showman siciliano, insieme al cantante, aveva giusto scherzato su Instagram annunciando il ruolo di Amadeus e promettendo che sarebbe stato volentieri suo ospite in trasmissione.

Immancabili anche Pippo Baudo, Fabio Fazio, Carlo Conti e Piero Chiambretti. Vedremo quale di questi nomi verrà estratto dal cilindro!



Continua a leggere

Stai ascoltando

Title

Artist

Background