Da cantante a showman: Tiziano Ferro a Sanremo 2020?

Pubblicato il 4 Novembre 2019

Tiziano Ferro potrebbe partecipare al settantesimo Festival di Sanremo non in veste di cantante, come siamo abituati a vederlo, ma in qualità di co-conduttore.

Amadeus – nuovo presentatore e direttore artistico di quest’edizione – non si è sbottonato riguardo ai nomi che lo affiancheranno sul palco. Non a caso, durante un’intervista rilasciata al Messaggero.it un paio di giorni fa, ha lasciato più dubbi che certezze. «Sarà imprevedibile, pieno di sorprese» ha affermato, alludendo alla possibilità che a fiancheggiarlo ci possano essere due donne e un uomo.

Secondo però alcune indiscrezioni apparse sul sito DavideMaggio.it, specializzato nella diffusione di notizie televisive, in questi giorni sarebbero aperte le trattative tra Ferro e gli organizzatori del Festival per raggiungere un accordo. Ancora non ci sono aggiornamenti da parte dei diretti interessati: Tiziano potrebbe condurre come, allo stesso tempo, partecipare in veste di ospite. Dovremo spettare la conferenza ufficiale del Festival di Sanremo 2020 che si terrà prossimamente, per vederci chiaro.

La 70esima edizione della kermesse musicale andrà in onda su Rai1 da martedì 4 Febbraio – 8 febbraio 2020 per un totale di 5 serate.

La scelta di Tiziano Ferro come co-conduttore non è del tutto casuale: potrebbe essere un modo certo per soddisfare le aspettative del pubblico che, giunti ormai alla settantesima edizione, chiede a gran voce fuoco e fiamme.

Per il cantante di Latina, il palco dell’Ariston sarebbe la sua seconda volta in veste di conduttore: nel 2009 insieme alla collega Laura Pausini, presentò Due, ottenendo grande consenso, dimostrando di avere un’innata verve per il ruolo.

Se la notizia dovesse essere confermata, il cantautore chiuderebbe il 2019 in bellezza e aprirebbe il 2020 con il botto. Dopo il matrimonio da favola, il 22 novembre uscirà il settimo album Accetto Miracoli, di cui sono già state annunciate le date del Tour TZN 2020, in partenza dal prossimo maggio.



Continua a leggere

Stai ascoltando

Title

Artist

Background