Gli “Angeli e demoni” di Mondo Marcio ft. Mina: ecco il video

Si intitola “Angeli e Demoni” il nuovo singolo del rapper e produttore discografico Mondo Marcio, inciso insieme alla cantante Mina

mondo marcio
Credits: Instagram @mondo_marcio

Una collaborazione speciale, inaspettata, quella con Mina. Angeli e Demoni, il brano firmato dalla cantante cremonese e dal rapper Mondo Marcio è finalmente disponibile. Oltre alla traccia audio è stato pubblicato online anche il video.

«Angeli e demoni parla della natura umana, di quello che ci rende forti e deboli allo stesso tempo. Parla di imparare a rialzarsi ogni volta che si cade, più forte. Parla delle nostre insicurezze e dei nostri sogni. Parla delle nostre contraddizioni, che sono ciò che rende unici. Parla di imparare ad accettare i nostri difetti, e a non mostrarci per chi non siamo. Perché in una società che guadagna dalle nostre insicurezze, amare noi stessi è il vero gesto di ribellione.» ha raccontato lo stesso Mondo Marcio.

Il videoclip

L’uscita del singolo è stata accompagnata dalla pubblicazione sulla nota piattaforma di video streaming, di un videoclip girato dal duo Thrilatera: Yuri Santurri e Davide Tofani. Nel video, la canzone viene tradotta clip dopo clip, regalando allo spettatore un tripudio di emozioni.

La trama è incentrata sui due protagonisti, sulla perenne lotta tra ciò che siamo e ciò che vorremmo essere a dispetto delle convenzioni sociali. Angeli e Demoni, per l’appunto.

Angeli e Demoni è il quarto brano estratto dal nuovo album Uomo, in uscita l’8 marzo. Precedentemente abbiamo avuto occasione di ascoltare i singoli DDR (Dio Del Rap), Vida Loca e Leggenda Urbana. Il disco – prodotto da Swede di 808 Mafia di Miami – è una sorta di concept album incentrato sulla figura umana in tutte le sue sfaccettature.

Ecco il video:

Ecco la tracklist di Uomo:

  1. Top Five
  2. Questi palazzi feat. Gudda Gudda
  3. Origini
  4. DDR (Dio Del Rap)
  5. Leggenda urbana
  6. Vida Loca
  7. Fuck Up the World feat. Dave Muldoon
  8. La città
  9. Angeli e Demoni feat. Mina
  10. Sogni nella bottiglia
  11. Ambizione
  12. Nuova scuola
  13. La canzone che non ti ho mai scritto
  14. Leggenda

Il tour

Il tour a supporto del disco farà tappa nei club delle principali città europee per poi, concludersi con due date nel nostro Paese.

  • 1 aprile 2019 – Razzmatazz – (Barcellona (Spagna)
  • 2 aprile 2019 – Whelan’s – Dublino (Irlanda)
  • 3 aprile 2019 – 93 Feet East – Londra (Gran Bretagna)
  • 4 aprile 2019 – Q Factory – Amsterdam (Paesi Bassi)
  • 10 aprile 2019 – Largo Venue Roma
  • 18 aprile 2019 – Fabrique – Milano