elena faggi intervista
Credits: @elenafaggi
in

Elena Faggi: “Io e mio fratello come Billie Eilish e Finneas”

Elena Faggi e il fratello Francesco sono inseparabili come Billie Eilish e Finneas. Leggi e ascolta l’intervista!

album-art

Elena Faggi: “Io e mio fratello come Billie Eilish e Finneas”

 

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Claves e Simone Rossi alla Nuova Proposta di Sanremo 2021 Elena Faggi all’interno di A Tu per Tu con Sanremo: lo speciale programma di Radio LatteMiele in onda dalle 17.00 alle 20.00 durante la kermesse musicale.

1_ Parlando della tua esperienza musicale, hai un legame molto importante con tuo fratello Francesco e ti ispiri alla musica di Billie Eilish che, tra l’altro, collabora anche lei con il suo (Finneas). Chi ha copiato chi?

In realtà noi abbiamo sempre cantato insieme. A dieci anni cantavamo al concorso della Parrocchia della nostra città. Dopo Italia’s Got Talent, abbiamo iniziato a scrivere musica assieme. Lui scriveva già prima, io ho iniziato 15 anni. Essendo anche un arrangiatore, ha poi cominciato a comporre le canzoni che gli proponevo. Quando è arrivato il successo per Billie e il fratello, ci siamo detti di provare anche noi. Li ammiro molto ma siamo diversi da loro.

2_ Ti piacerebbe duettare con Frah Quintale. C’è qualcuno dei cantanti di quest’anno a Sanremo con cui duetteresti volentieri?

Il primo nome che mi viene in mente sono i Maneskin, mi piacciono molto. In realtà anche Madame, mia coetanea, potrebbe essere interessante.

4_ A livello di ansia: è maggiore l’ansia per Sanremo o quella per la maturità?

Sanremo. Alla maturità non ho ancora pensato, sarà un maxi orale! In realtà non sono preoccupata per nessuna delle due cose. Non vedo l’ora di vivermi Sanremo e di togliermi di torno quell’esame.

Biografia: Elena Faggi

Elena Faggi, nata il 22/02/2002, è cantautrice, attrice, performer e musicista. Scrive sia in italiano che in inglese e spagnolo, il genere di riferimento principale è pop/RnB. Il brano “Che ne so” è stato scritto da Elena stessa, insieme al fratello Francesco che ne ha curato anche l’arrangiamento e produzione del brano. Proprio insieme a Francesco la prima esperienza importante: il “Golden buzzer” ad Italia’s Got Talent 2017, ottenuto da Luciana Littizzetto, in finale hanno presentato l’inedito “Could Be Forever”, poi pubblicato ufficialmente a dicembre 2018.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

gaudiano intervista

Gaudiano: “Siamo il manifesto della musica italiana del futuro”

Annalisa: “La musica non è finita”