Per la prima volta insieme su di un palco. Non un palco qualsiasi, quello della città cara ai due cantanti partenopei: Napoli.
Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo si esibiranno a giugno in un grande concerto-evento lungo 3 giorni consecutivi: Figli di un re minore è il nome dell’appuntamento che dal 21 giugno 2019 andrà in scena all’Arena Flegrea.
Anche la data prescelta non è un giorno qualunque. Si tratta del 62esimo compleanno di Nino D’Angelo e dell’onomastico di Gigi D’Alessio: «Avendo tanti parenti con una grande famiglia, abbiamo pensato di annunciare direttamente 3 date» ha commentato il duo.
https://www.instagram.com/p/BsfscsQHELg/?utm_source=ig_embed
Sarà una vera e propria grande festa della musica che non solo avrà il compito di celebrare i 30 anni di amicizia tra i due cantanti ma anche le rispettive carriere.
«Sarà bellissimo festeggiare con tutti voi!» hanno scritto sui social nella didascalia del video qui sopra.
https://www.instagram.com/p/BshyBa_HOxt/
Per l’occasione, sul palco saranno presenti le band di entrambi che accompagneranno l’esecuzione dei brani più famosi che han fatto cantare e appassionare ben 4 generazioni.
Prima del triplo concerto-evento di Napoli, vedremo Nino D’Angelo al Teatro Ariston – dal 5 al 9 febbraio – per il Festival di Sanremo. L’artista vi parteciperà in coppia con il rapper Livio Cori, presentando il brano Un’altra luce.