Foto di Levante
Credits: @levanteofficial
in ,

Levante a Sanremo 2026 con “Sei tu” e in tour da aprile

Levante prosegue il suo percorso a tutto amore con una nuova e importante tappa: Sanremo 2026. La cantautrice siciliana sarà in gara sul palco dell’Ariston con il brano “Sei tu”, di cui ha scritto testo e musica.

Dopo i singoli “Maimai”, “Niente da dire”, “Dell’amore e il fallimento” e “Sono blu” che raccontano l’amore osservato da prospettive diverse, Levante porta a Sanremo un nuovo capitolo emotivo.

“Sei tu” è una canzone sull’immedesimazione che “racconta di chi non riesce a trovare le parole per esprimere un sentimento e ne osserva gli effetti attraverso le sensazioni del corpo, trasformando il non detto in esperienza fisica ed emotiva” , si legge nel comunicato stampa ufficiale.

Levante torna così in gara al Festival di Sanremo per la terza volta, dopo le partecipazioni del 2020 con “Tikibombom” e del 2023 con “Vivo”.

Levante: il nuovo album in arrivo

Il singolo sanremese anticipa il nuovo progetto discografico “Dell’amore il fallimento e altri passi di danza”, in uscita nei prossimi mesi del 2026.

L’album si presenta come un lavoro maturo e intenso, in grado di raccontare l’amore in tutte le sue sfaccettature, dalle crepe ai suoi slanci, passando per i suoi inevitabili inciampi.

Levante live: Dell’amore – Club Tour 2026

A partire dal 29 aprile 2026 l’artista tornerà finalmente a suonare dal vivo i suoi più grandi successi nelle tappe del “Dell’amore – Club Tour 2026”: una serie di concerti nei principali club italiani. Di seguito, le date annunciate:

  • Giovedì 29 aprile 2026 – Padova, Gran Teatro Geox (Data Zero)
  • Lunedì 4 maggio 2026 – Firenze, Teatro Cartiere Carrara
  • Mercoledì 6 maggio 2026 – Roma, Atlantico
  • Giovedì 7 maggio 2026 – Napoli, Casa della Musica
  • Lunedì 11 maggio 2026 – Venaria Reale (TO), Teatro Concordia
  • Giovedì 14 maggio 2026 – Bologna, Estragon
  • Martedì 19 maggio 2026 – Milano, Alcatraz

Levante tra musica, cinema e televisione

Il 2026 è iniziato al top per Levante che sarà la regina del piccolo schermo. L’artista sarà infatti in tv come attrice nella nuova miniserie “L’Invisibile – La cattura di Matteo Messina Denaro” con Lino Guanciale e la regia di Michele Soavi.

Prima di questa esperienza, Levante aveva già fatto incursioni al cinema nel film “Romantiche” (2023), diretto e interpretato da Pilar Fogliati, per il quale ha curato anche la colonna sonora, e con la composizione del brano “Follemente” per l’omonimo film di Paolo Genovese (2025), candidato al Nastro d’Argento.

Written by Sara Caironi

Mazzariello sdraiato su un prato con delle mazze da golf

Mazzariello: «Ho manifestato l’amore e Sanremo Giovani»