myss keta club topperia
Credits: @teresaciocia @myss.keta
in

Myss Keta apre le porte del suo “Club Topperia”

Tranquilli, anche senza braccialetto salta fila, vi consentiamo l’ingresso. Il 27 maggio 2022 esce “Club Topperia”: il nuovo album di Myss Keta che aprirà le porte della discoteca più multidimensionale, anticonformista e inclusiva che ci sia.

Myss Keta, sacerdotessa del rito e regina indiscussa della nightlife meneghina, regala così ai clubbers in town nuova musica da pompare nel pre-serata con gli amici.

L’album – composto da 16 tracce – è un viaggio in tre atti in quella che è una tipica nottata in discoteca: dal momento adrenalinico dell’arrivo, con l’entrata trionfale tutte “vestite da battaglia” e il saluto di rito ai buttafuori; al fulcro centrale della nottata stessa in cui, drink dopo drink, si perdono gli amici e se ne fanno di nuovi durante la tappa bagno; fino al momento di “levare le tende” alle prime luci dell’alba, con i piedi a pezzi, i cuori leggeri e i semafori che ancora lampeggiano.

Club Topperia non è però solo la narrazione di una tipica serata, è molto di più. È un ipotetico club fuori dallo spaziotempo in cui convergono spiritualità e divertimento a suon di vibes che portano le firme dei club più importanti com: Cocoricò (Riccione), Studio 54 (New York), Piper (Roma) e l’immancabile Plastic di Milano (luogo molto caro alla Myss, in cui si è tenuta la conferenza di presentazione del nuovo disco).

Myss Keta apre le porte del suo “Club Topperia”

Il nuovo album Club Topperia di Myss Keta, anticipato dal singolo “Finimondo”, è un megamix di cameo e collaborazioni con artisti che, con le loro molteplici sfaccettature, ci faranno conoscere aspetti inediti della cantante: da David Blank a BigMama, Guè, La Niña, Malena, Post Nebbia, Francesca Cipriani, La Baby, Calderoni, D’argen D’amico, Populous, Boyrebecca, Kiddy Smile, fino a Noemi e la scrittrice Isabella Santacroce.

La corte della Myss celebra con beat mirabolanti il Club come spazio archetipico, paesaggio dell’anima, cassa dritta come battito animale e vitale.

Qui la tracklist compleata:

  1. INTRO (FEAT. DAVID BLANK)
  2. CLUB TOPPERIA
  3. PROBLEMI DI COCO
  4. SCANDALOSA
  5. STUPIDI CUORI CORRONO LIBERI
  6. SKIT – IL BAGNO DELLE DONNE (FRANCESCA CIPRIANI)
  7. PIENA (FEAT. GUÈ)
  8. FINIMONDO
  9. PROSCIUTTO PROSCIUTTO (FEAT. CMQMARTINA)
  10. SKIT – LA STANZA DELL’ARTE (SILVIA CALDERONI)
  11. XTC (FEAT. LA NIÑA&BIGMAMA)
  12. 12.  L’ORGIA DI M.G. (FEAT. DARGEN D’AMICO)
  13. SECURITY (FEAT. BOYREBECCA)
  14. UNA ROSA A LAMBRATE (FEAT. NOEMI)
  15. MOVESET (FEAT. KIDDY SMILE&DAVID BLANK)
  16.  OUTRO (ISABELLA SANTACROCE)

Myss Keta: le date del Club Topperia Tour

L’angelo dall’occhiale da sera, come si definisce la signora della notte, sarà live con il “Club Topperia Tour” a partire dal 4 giugno. Ecco le date attualmente annunciate (il calendario è in aggiornamento):

04.06 – Cremona, Tanta Robba Festival x Cremona Pride

17.06 – Ortigia (SR), Maniace Summer fest

23.06 – Vicenza, Lumen Festival

25.06 – Bologna, Oltre festival

03.07 – Perugia, Umbria Che spacca

09.07 – Firenze, Viper Summer Festival

16.07 – Igea Marina (RN), Beky Bay

21.07  – Santa Severa (RM), Laziosound

23.07 – Cassano Magnago (VA), Woodoo Fest

29.07 – Gallipoli (le), Sottosopra Fest @Parco Gondar

26.08  – Brescia, Festa di Radio Onda d’urto

Info e biglietti a questo link.

Written by Sara Caironi

Podcast 1 dei due – 25 maggio

Podcast Compagni di merenda – 25 maggio