Tullio De Piscopo compie 80 anni e festeggia tornando sul palco con un grande tour teatrale nel 2026. Il maestro del ritmo celebra una carriera leggendaria con “80 Tullio – The Last Tour… Nun ’o saccio!” con Radio LatteMiele!
Il 24 febbraio 2026 Tullio De Piscopo spegnerà 80 candeline, scegliendo di festeggiare nel modo che più gli appartiene: suonando dal vivo. “80 Tullio – The Last Tour… Nun ’o saccio!” rappresenta non solo una celebrazione, ma anche un racconto musicale intenso, fatto di ritmo, memoria e passione.
Durante i concerti non mancheranno i brani che hanno reso Tullio De Piscopo un’icona della musica italiana, tra cui: Andamento lento, Primavera (Stop Bajon), E Allora e Allora, Qui gatta ci cova, ’E fatto ‘e sorde! E, Libertango.
Accanto alle hit, spazio anche alle sue celebri incursioni nel jazz e nel pop, alle collaborazioni d’autore e agli artisti artisti fondamentali della sua vita: Pino Daniele, James Senese, Astor Piazzolla.
Date ufficiali del tour 2026 di Tullio De Piscopo
Ecco le prime date annunciate di “80 Tullio – The Last Tour… Nun ’o saccio!”:
-
2 aprile 2026 – Napoli, Teatro Augusteo
-
9 aprile 2026 – Roma, Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli
-
17 aprile 2026 – Bitritto (Bari), Palatour
-
20 aprile 2026 – Palermo, Teatro al Massimo
-
21 aprile 2026 – Catania, Teatro ABC
-
15 maggio 2026 – Milano, Teatro Dal Verme
-
16 ottobre 2026 – Torino, Teatro Colosseo
I biglietti per il tour di Tullio De Piscopo sono già disponibili su TicketOne.it e nei circuiti di vendita abituali.
Il cofanetto “80 Tullio” e il riconoscimento al Senato
Tra le chicche del 2026 anche l’uscita di “80 Tullio”, un cofanetto in vinile (Cimbarecord) composto da 4 LP che ripercorrono la sua straordinaria carriera. Le prime 80 copie saranno in vinile Oro, numerate e autografate; le altre in vinile nero.
Il 2025 si è invece chiuso con un importante riconoscimento: Tullio De Piscopo è stato premiato a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica Italiana, come Ambasciatore delle “100 Eccellenze Italiane nel mondo”.
Nel corso della sua carriera, lo ricordiamo, ha collaborato con leggende della musica come Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Franco Battiato, Mina, Chet Baker, Quincy Jones, Dizzy Gillespie, Lucio Dalla, Fabrizio De André.
Un ultimo grande abbraccio al pubblico
“80 Tullio – The Last Tour… Nun ’o saccio!” non è solo un concerto, ma amore, festa e gratitudine.
Un saluto affettuoso al pubblico che ha accompagnato Tullio De Piscopo per tutta la vita, seguendo il battito delle sue bacchette.
Official partner del tour: Radio LatteMiele.

