Foto di Roberto Alessi su sfondo colorato
in

Up&Down: i vip promossi e bocciati della settimana 13 – 19 ottobre 2025 secondo Roberto Alessi

Ogni sabato sera dalle 21.00 su Radio LatteMiele, il direttore di Novella2000, Roberto Alessi, porta in onda la sua speciale lente d’ingrandimento sul mondo dei vip.

Con il suo inconfondibile stile tagliente e ironico, all’interno del programma “Up&Down”, passa in rassegna i protagonisti dello showbiz e li divide in due squadre: da una parte gli “up”, personaggi che hanno saputo distinguersi con gesti positivi, traguardi, buone azioni o semplicemente momenti di grande stile; dall’altra i “down”, volti noti che nell’ultima settimana hanno collezionato gaffe, scivoloni e polemiche.

Il risultato? Una pagella delle celebrità che mescola cronaca rosa, costume e leggerezza, raccontando l’attualità del mondo dello spettacolo italiano e internazionale, senza sconti ma sempre con il sorriso.

Nell’articolo c’è solo l’anteprima di ogni notizia. Ascolta la versione completa, con altre chicche inedite, sabato alle 21:00 in FM, DAB, app, aggregatori e in streaming sul sito!

Up – Paolo Belli e Deanna

Paolo Belli e Deanna sono legati da un amore duraturo da oltre 40 anni e hanno adottato un figlio, Vladik. Di recente, la loro relazione è stata messa alla prova da una grave malattia di Deanna, che…

Down – Jolanda Renga

Brutta disavventura per Jolanda Renga, figlia del cantante Francesco Renga e dell’attrice Ambra Angiolini. La 21enne ha raccontato sui social di aver ricevuto un messaggio di estorsione online, in cui un anonimo le intimava di pagare una somma di denaro per evitare la pubblicazione di presunte foto intime. “Pubblicherò a mezzanotte le foto che ho di te nuda. Dì pure ad Ambra che se non riceverò 10.000 dollari…

Down – Olly, i jeans

Diversi video postati su TikTok hanno ripreso in maniera evidente l’imbarazzo del cantante, che ha proseguito cercando di distogliere l’attenzione. Poco dopo, Olly è corso ai ripari e ha interrotto il suo live per un breve frangente di tempo: appartandosi dietro le quinte, infatti…

Up – Eleonora Daniele

Rigorosa, trasparente e instancabile professionista, eppure la sua cifra è la grande umanità. Conduttrice in Rai da 22 anni – e di Storie Italiane, sulla rete ammiraglia, da 13 – ma anche giornalista e scrittrice. Di libri ne ha scritti quattro, l’ultimo, «Ma siamo tutti matti?», occupandosi di salute mentale e facendo luce sui malesseri sociali che questa problematica, sempre più diffusa, si porta dietro. E il prossimo…

Down – Sgarbi, il libro

Vittorio Sgarbi torna sulla scena con un libro dedicato all’arte, “Il cielo più vicino”, a cui ha lavorato in questi ultimi mesi, nonostante la depressione che lo ha colpito. È un viaggio inedito, in libreria l’11 novembre per La nave di Teseo, in cui mostra…

Down – Damiano, 14enne suicida

Momenti di commozione sabato 11 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma, quando Damiano David ha lanciato una accorata dedica a Paolo Mendico, il ragazzino di Santi Cosma e Damiano (Latina) suicidatosi per via del bullismo che subiva a scuola, nello scorso mese di settembre.

Pur ricorrendo in alcuni passaggi a una retorica forse abusata e di maniera, ma sempre di impatto quando si tratti di esercitare empatia, nel suo messaggio David ha ricordato…

Down – Muti, il libro

Settant’anni, Ornella Muti decide di raccontarsi davvero. Lo fa in” Questa non è Ornella Muti” (La Nave di Teseo, in uscita il 14 ottobre), un’autobiografia che somiglia più a un atto di liberazione che a un bilancio. In un’intervista a Candida Morvillo per il Corriere della Sera l’attrice svela…

Up – Rocco Siffredi

La vita privata di Rocco Siffredi include il matrimonio dal 1993 con Rosa Caracciolo (ex collega ungherese e miss Ungheria), da cui ha avuto due figli: Lorenzo (nato nel 1996) e Leonardo (nato nel 1999). Nonostante abbia annunciato più volte il ritiro dal porno, Siffredi continua a…

 

Nell’articolo c’è solo l’anteprima di ogni notizia. Ascolta la versione completa, con altre chicche inedite, sabato alle 21:00 in FM, DAB, app, aggregatori e in streaming sul sito!

Written by Guest Lattemiele

Senza Cri seduta su una sedia

Senza Cri: «La mia vita è come l'”Anno del Drago”»