Foto di Roberto Alessi su sfondo colorato
in

Up&Down: i vip promossi e bocciati della settimana 20 – 26 ottobre 2025 secondo Roberto Alessi

Ogni sabato sera dalle 21.00 su Radio LatteMiele, il direttore di Novella2000, Roberto Alessi, porta in onda la sua speciale lente d’ingrandimento sul mondo dei vip.

Con il suo inconfondibile stile tagliente e ironico, all’interno del programma “Up&Down”, passa in rassegna i protagonisti dello showbiz e li divide in due squadre: da una parte gli “up”, personaggi che hanno saputo distinguersi con gesti positivi, traguardi, buone azioni o semplicemente momenti di grande stile; dall’altra i “down”, volti noti che nell’ultima settimana hanno collezionato gaffe, scivoloni e polemiche.

Il risultato? Una pagella delle celebrità che mescola cronaca rosa, costume e leggerezza, raccontando l’attualità del mondo dello spettacolo italiano e internazionale, senza sconti ma sempre con il sorriso.

Nell’articolo c’è solo l’anteprima di ogni notizia. Ascolta la versione completa, con altre chicche inedite, sabato alle 21:00 in FM, DAB, app, aggregatori e in streaming sul sito!

UP: Irama e Mew

L’amore fa sempre notizia.

L’amore fa sempre notizia, ed è per questo che vi parlo di Irama e Mew.
La Puglia porta bene all’amore, e non sono poche le persone del mondo dello spettacolo che si sono proprio innamorate in questa regione. L’ultima coppia sbocciata sotto il sole pugliese è quella formata da Irama e Mew. Pare che tra loro ci sia stato un avvicinamento proprio quest’estate, durante…

DOWN: Giulio Berruti e Maria Elena Boschi

Non superano la prova del quinto anno.

A gennaio, dopo cinque anni di fidanzamento e convivenza, si parlava persino di matrimonio. Anche se lei chiedeva tempo, sembrava cosa fatta. Strano avere timore a parlare di nozze, considerando che lei ha 44 anni e lui 41. Eppure, evidentemente…

DOWN: Polemiche tra il cantante Olly e Ricci

Olly vince sempre, ma Striscia precisa.

È la rivelazione degli ultimi due-tre anni della musica italiana. Per molti è il “nuovo Vasco Rossi”.
Riempe i palazzetti, i suoi show registrano sempre il tutto esaurito, e i suoi singoli – l’ultimo è Questa Domenica – vengono imparati a memoria da milioni di fan. Il suo album Tutta Vita è tra i tre più venduti in assoluto. Eppure, Olly è anche al centro di polemiche. Tutto iniziò quando Pinuccio, nella sua rubrica su Telebari, pochi giorni prima del Festival di Sanremo, annunciò con una settimana di anticipo…

UP: Lady Gaga

“Donatella, ti voglio bene”

È diventato virale a livello planetario il video in cui Lady Gaga, durante un suo show, ringrazia pubblicamente Donatella Versace, presente tra il pubblico. La ringrazia per l’amicizia, per la vicinanza nei momenti belli della carriera, ma soprattutto in quelli brutti, quando…

UP: Il battesimo del figlio di Fabrizio Corona

Padrino commosso.

Spesso ho scritto che il peggior nemico di Fabrizio Corona è… Fabrizio Corona stesso.
E su questo è d’accordo anche il suo storico avvocato, Ivano Chiesa, che lo difende da anni, tra processi meritati e altri discutibili. Corona ha pagato più per la sua arroganza che per i suoi reati.
Mi ha quindi colpito vedere le immagini del battesimo di Tiago, il suo secondo figlio…

DOWN: Thomas Ceccon

Sex symbol suo malgrado.

“Non voglio essere sessualizzato.” È il messaggio lanciato da Thomas Ceccon, che chiede di essere ricordato per i suoi meriti sportivi e non solo per l’aspetto fisico. Ha ragione: alla Coppa del Mondo di nuoto in vasca corta a Westmont (Illinois) ha conquistato la seconda posizione nei 100 dorso, dietro a Hubert Kós. Un risultato di prestigio a livello internazionale. Ma c’è un “ma”…

Down: Tiziano Ferro

Non ti basta essere sano, bello, ricco, famoso e con due figli bellissimi?

Tiziano Ferro, uno dei miei cantanti preferiti, ha rilasciato una lunga intervista a Renato Franco sul Corriere della Sera in cui ha parlato dell’infelicità che ha provato in tutta la sua vita: l’infanzia povera, quando dormiva con i genitori nella stessa stanza – cosa che ha fatto fino a otto anni (altri bambini sarebbero stati felici di dividere la camera coi genitori, lui no) – la crisi col marito Victor, l’inefficacia della terapia di coppia, l’incapacità di una psicologa, il senso di inadeguatezza quando è diventato padre dei suoi due figli, una bambina e un bambino, e naturalmente del suo nuovo disco: Sono un grande.

Spero che il titolo e il successo (incrocio le dita) risollevino il morale: l’intervista sembra fatta in un giorno in cui proprio gli girava storta…

Up: Renato Zero

Ha amato Enrica Bonaccorti e lei lo ha aiutato tanto.

Renato Zero ha confessato a Giovanna Cavalli e Aldo Cazzullo sul Corriere di essere stato fidanzato con Enrica Bonaccorti, che si sta curando da un cancro al pancreas. Non è una notizia nuova, ma le sue parole sono meravigliose e vale la pena di rileggerle…

Down: Carla Bruni

Con Sarkozy in galera, c’è da dire che anche i ricchi piangono (e non è una battuta).

Nicolas Sarkozy è stato condannato a cinque anni per associazione a delinquere in seguito alle accuse di aver ricevuto finanziamenti da Gheddafi anni fa. Certo, non sconterà l’intera pena, ma fa effetto immaginare un ex capo di Stato francese in una piccola cella di 11 m², con due libri a disposizione e in isolamento, anche per ragioni di sicurezza personale.

Carla, come ho già scritto, gli è rimasta vicina dopo 18 anni insieme – non sempre facili – ma in questo momento…

Nell’articolo c’è solo l’anteprima di ogni notizia. Ascolta la versione completa, con altre chicche inedite, sabato alle 21:00 in FM, DAB, app, aggregatori e in streaming sul sito!

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Caleydo con sfondo scuro e cappellino

Caleydo: «Mi sono divertito con Bassi Maestro»