Ogni sabato sera dalle 21.00 su Radio LatteMiele, il direttore di Novella2000, Roberto Alessi, porta in onda la sua speciale lente d’ingrandimento sul mondo dei vip.
Con il suo inconfondibile stile tagliente e ironico, all’interno del programma “Up&Down”, passa in rassegna i protagonisti dello showbiz e li divide in due squadre: da una parte gli “up”, personaggi che hanno saputo distinguersi con gesti positivi, traguardi, buone azioni o semplicemente momenti di grande stile; dall’altra i “down”, volti noti che nell’ultima settimana hanno collezionato gaffe, scivoloni e polemiche.
Il risultato? Una pagella delle celebrità che mescola cronaca rosa, costume e leggerezza, raccontando l’attualità del mondo dello spettacolo italiano e internazionale, senza sconti ma sempre con il sorriso.
Nell’articolo c’è solo l’anteprima di ogni notizia. Ascolta la versione completa, con altre chicche inedite, sabato alle 21:00 in FM, DAB, app, aggregatori e in streaming sul sito!
DOWN: Claudia Cardinale
Ho conosciuto Claudia Cardinale e ci siamo visti diverse volte, non un’amicizia e neanche una frequentazione assidua, diciamo che lei la incrociavo come un giornalista incrocia una diva internazionale.
La vedevo alle sfilate di Giorgio Armani, dove era sempre molto gentile e cortese, e l’ho incrociata un paio di volte negli studi televisivi, dove arrivava per farsi intervistare e dove, con mia grande sorpresa…
DOWN: Caroline, la moglie di Kaká
È dura quando esci dalla luce perché vivi accanto a una superstar internazionale e poi improvvisamente piombi nell’ombra. È così che succede che, a più di 10 anni dal suo divorzio dal calciatore Kaká, l’ex moglie, la prima moglie (visto che lui si è risposato con una modella che si chiama Carol), ha pensato bene di rilasciare delle dichiarazioni in pubblico, parlando sul perché si è divorziata.
Il divorzio, infatti, è stato richiesto proprio da lei e il motivo a suo tempo non si sapeva. Qualcuno aveva insinuato che Kaká…
UP: Madonna
«Quasi due decenni dopo e con la Warner ci si sente a casa! Si torna alla musica, si torna al dance floor, si torna dove tutto è iniziato».
E, per dare questa comunicazione, Madonna ha pubblicato queste foto. Oggi ha 67 anni e, se confrontate con le foto di vent’anni fa, quando cantava il primo album Confessions on a Dance Floor, sembra più giovane.
Nemmeno una ruga, una carnagione immacolata che contrasta con l’età di una donna più adatta a essere una nonna serena piuttosto che un sex symbol. Ma queste sono solo considerazioni generali, perfino inutili: Madonna è assolutamente la regina e, soprattutto, la regista della sua vita. Non vuole gettare la spugna, continua ad amare, con fidanzati sempre più giovani. L’ultimo…
UP: Sophia Loren
Ho già parlato dei 91 anni di Sophia Loren, altro monumento del cinema italiano e internazionale. Però mi piace osservare una piccola cosa, ma da questa piccola cosa capisci la grandezza di una persona, soprattutto se è una diva, un personaggio pubblico di prima grandezza come lei.
Quello che mi ha colpito particolarmente è quella piccola cosa che sottolineavo prima: quando le è stata portata la torta, probabilmente da una ragazza che lavora nel locale, un ristorante di Ginevra che lei già conosceva, Sophia, anziché spegnere subito la candelina e ricevere gli applausi e gli auguri che le facevano, si è fermata per un attimo…
Down – Clima d’inferno a Ballando
Ho fatto una battuta a Milly Carlucci e al suo autore di riferimento, Giancarlo De Andreis, che credevo fosse presa a ridere; invece, dai loro volti ho potuto capire che c’era un certo imbarazzo. E quando io avverto un certo imbarazzo, vuol dire che ci ho preso. Dopo mi hanno riferito che, dietro le quinte di Ballando con le stelle, che quest’anno arriva alla sua 20ª edizione, c’è un clima non teso, ma tesissimo.
Ho consigliato loro di comprarsi un elmetto e un giubbetto antiproiettile. La risposta non è stata delle più felici…
Up – L’idea: Celentano–Lazza a Sanremo e poi al sabato sera
Il progetto c’è ed è davvero rivoluzionario. Chi lo ha ideato lavora in segreto sia per Sanremo sia per uno show tv. È il progetto di un incontro tra Generazione Zeta e Celentano, una miscela esplosiva. E il ponte d’unione, il trait d’union, c’è. Chi è? È Lazza, il più trasversale dei rapper italiani.
Le nostre fonti autorevoli ci dicono che…
Nell’articolo c’è solo l’anteprima di ogni notizia. Ascolta la versione completa, con altre chicche inedite, sabato alle 21:00 in FM, DAB, app, aggregatori e in streaming sul sito!