Ogni sabato sera dalle 21.00 su Radio LatteMiele, il direttore di Novella2000, Roberto Alessi, porta in onda la sua speciale lente d’ingrandimento sul mondo dei vip.
Con il suo inconfondibile stile tagliente e ironico, all’interno del programma “Up&Down”, passa in rassegna i protagonisti dello showbiz e li divide in due squadre: da una parte gli “up”, personaggi che hanno saputo distinguersi con gesti positivi, traguardi, buone azioni o semplicemente momenti di grande stile; dall’altra i “down”, volti noti che nell’ultima settimana hanno collezionato gaffe, scivoloni e polemiche.
Il risultato? Una pagella delle celebrità che mescola cronaca rosa, costume e leggerezza, raccontando l’attualità del mondo dello spettacolo italiano e internazionale, senza sconti ma sempre con il sorriso.
Nell’articolo c’è solo l’anteprima di ogni notizia. Ascolta la versione completa, con altre chicche inedite, sabato alle 21:00 in FM, DAB, app, aggregatori e in streaming sul sito!
Down – Tesoro dei Savoia
La famiglia rivuole indietro i gioielli, ma sono davvero i suoi?
Il tesoro della Corona d’Italia è il complesso dei preziosi che erano dati “in dotazione” ai re per l’adempimento delle loro funzioni come sovrani del Regno d’Italia in base a quanto stabilito nello Statuto Albertino del 1848 (in esecuzione del quale fu emanata la Regia legge 16 marzo 1850, n. 1004, concernente: “Dotazione del Re e condizioni di godimento dei beni costituenti la dotazione della Corona”).
Up – Gaddo della Gherardesca
Nel suo libro ci sarà anche la sua torrida storia d’amore con Sarah Ferguson?
Leggo il comunicato a proposito del libro di Gaddo della Gherardesca tra poco in libreria “Al tempo di una volta, tracce di una vita” in cui racconta una famiglia millenaria come la sua dalla storia, penso compreso il famoso Conte Ugolino della Gherardesca cantato da Dante ne La divina Commedia (no dico, citato ne la Divina Commedia), fino ad oggi.
Chissà se ha raccontato quando scrivevo di lui durante la sua più che passionale storia…
Up – Luca Tommassini
Mancava solo Lady Gaga nel suo carnet
Esco di casa e proprio all’accademia di Brera, vedo tra il gruppo di lavoro che sta facendo i sopralluoghi per il film “Il diavolo veste Prada 2”, Luca Tommasini, il coreografo che dovrà aiutare Lady Gaga nel film in una coreografia che vedrà presenti anche gli abiti di tutti i grandi stilisti italiani.
E questo ti dimostra quanto sia valido questo artista che negli Stati Uniti evidentemente ha lasciato un grande ricordo al punto che tutte le volte che viene girato un film in Italia, lui viene chiamato dalle produzioni hollywoodiane.
Non solo, ma fece anche un certo clamore il suo “no” a Beyoncé che…
Up – Sophia Loren scatenata
Prima gli anni, poi le seconde nozze del figlio e presto la mostra
Sophia Loren era al matrimonio a Ginevra del figlio, il musicista Carlo Ponti, che dopo le nozze a luglio a Tbilisi con la georgiana Mariam Sharmanashvili, ha organizzato una seconda cerimonia nella città dove vive la mamma.
Nonna di quattro nipotini, Sophia Loren ha uno stretto rapporto con i due figli avuti dal produttore Carlo Ponti…
Down – Mahmood
Veste come Aladin e duetta con Carmen Consoli: confuso e felice
Lo veste Jafar di Aladin a giudicare dalle foto che mette su Instagram. Ma intanto scopro che Carmen Consoli torna con un disco attesissimo, Amuri Luci, in uscita venerdì 3 ottobre, già presentato, dove regala (regala, si può comprare) anche un duetto con Mahmood…
Down – Alessandro Borghese
Mai incontrato un figlio di 19 anni
Su Google leggo: “Alessandro Borghese non ha figli maschi. È padre di due figlie, Alexandra e Arizona, nate dal suo matrimonio con Wilma Oliverio, e ha anche un altro figlio, un maschio, nato da una relazione precedente…”
Down – Luca Barbareschi
Ma quale nonno? Io sono bisnonno!
Luca barbareschi ha sei figli, uno l’ha scoperto quando quello era già grande, avuto da una relazione fugace quando aveva 19 anni ed era andato in un viaggio in America. Già sapevo che era diventato nonno, ora scopro che è pure bisnonno e…
Down – Elettra Lamborghini
Contro la macchina di famiglia per il nome
Prosegue a colpi di carte bollate e avvocati la disputa legale tra Automobili Lamborghini e la cantante Elettra Miura Lamborghini sull’utilizzo del celebre cognome a fini commerciali. La famosa showgirl…
Down – Beatrice Venezi
Alla Fenice tutti contro di lei, e se fosse stata un uomo?
Anche le rappresentanze sindacali dell’Orchestra Sinfonica della Rai, del Teatro dell’Opera di Roma e del Bellini di Catania hanno mandato la loro solidarietà all’orchestra della Fenice di Venezia che chiede la revoca della nomina di direttrice musicale a Beatrice Venezi. Sono solo le ultime lettere di solidarietà di una lunga serie, in un caso che è diventato politico…
Nell’articolo c’è solo l’anteprima di ogni notizia. Ascolta la versione completa, con altre chicche inedite, sabato alle 21:00 in FM, DAB, app, aggregatori e in streaming sul sito!